iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Mutant Chronicles: Ambientazione Cyberpunk Per Videogame E Giochi Di Ruolo

Mutant Chronicles: Ambientazione Cyberpunk Per Videogame E Giochi Di Ruolo: Mutant Chronicles è l'ambientazione comune di una serie di giochi (da tavolo, di ruolo, di car...

Mutant Chronicles: Ambientazione Cyberpunk Per Videogame E Giochi Di Ruolo

Mutant Chronicles è l’ambientazione comune di una serie di giochi (da tavolo, di ruolo, di carte, videogames, miniature) e di romanzi pubblicati a partire dal 1993. Nel 2008, ne è stato creato anche un film piuttosto mediocre.

L’ambientazione, un cyberpunk anni ’90, includeva cinque Mega-corporazioni, l’Oscura Legione (composta da mutanti malvagi) e la Fratellanza, costituita da inquisitori del futuro, che si contendono il dominio dell’universo.

La qualità della produzione è stata altalenante, anche a causa dei budget ridotti della casa madre svedese. Molti dei prodotti erano avvincenti, maturi e ricchi di idee, ed era interessante la stessa idea di una ambientazione multimediale in espansione di stampo futuristico.

Negli stessi anni, si fecero due altri tentativi in tal senso: Warhammer 4000, più incentrata sul tema wargames, e, ovviamente, Star Wars.

Mutant Chronicles aveva un target più adulto e in generale tutto l’ambiente, la scenografia e i personaggi erano più cupi.

Non ha mai avuto un grande successo ma è sempre stato sostenuta da
nucleo di appassionati.

Ho letto di recenti tentativi di riportarla in vita. Incrocio le dita.

Pur essendo principalmente una saga di libri e un gioco di ruolo, di carte e da tavolo, nel 1995 ne hanno realizzato un interessante videogame, chiamato Doom Troopers. Vi lascio il video del walkthrough per godere visivamente delle sceografie e dei costumi dei personaggi.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Karate, a ottobre il nuovo album

Dopo aver ripreso l’attività dal vivo nel 2022 – rompendo uno scioglimento durato diciassette anni – con un tour mondiale che li ha portati a suonare anche in Italia, i Karate quest’anno ufficializzano a tutti gli effetti la loro reunion, annunciando l’uscita di un nuovo

Ghost – Rite here rite now

Ghost Rite here rite now: un’esperienza da fare, un rito che dice molto dei nostri tempi, un vero e proprio gruppo teatrale.

JACK WHITE – NO NAME ALBUM

JACK WHITE: nuovo album (il suo sesto complessivo) all’insaputa degli stessi collaboratori-dipendenti che lavorano per lui alla Third Man Records