iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Mutant Chronicles: Ambientazione Cyberpunk Per Videogame E Giochi Di Ruolo

Mutant Chronicles: Ambientazione Cyberpunk Per Videogame E Giochi Di Ruolo: Mutant Chronicles è l'ambientazione comune di una serie di giochi (da tavolo, di ruolo, di car...

Mutant Chronicles: Ambientazione Cyberpunk Per Videogame E Giochi Di Ruolo

Mutant Chronicles è l’ambientazione comune di una serie di giochi (da tavolo, di ruolo, di carte, videogames, miniature) e di romanzi pubblicati a partire dal 1993. Nel 2008, ne è stato creato anche un film piuttosto mediocre.

L’ambientazione, un cyberpunk anni ’90, includeva cinque Mega-corporazioni, l’Oscura Legione (composta da mutanti malvagi) e la Fratellanza, costituita da inquisitori del futuro, che si contendono il dominio dell’universo.

La qualità della produzione è stata altalenante, anche a causa dei budget ridotti della casa madre svedese. Molti dei prodotti erano avvincenti, maturi e ricchi di idee, ed era interessante la stessa idea di una ambientazione multimediale in espansione di stampo futuristico.

Negli stessi anni, si fecero due altri tentativi in tal senso: Warhammer 4000, più incentrata sul tema wargames, e, ovviamente, Star Wars.

Mutant Chronicles aveva un target più adulto e in generale tutto l’ambiente, la scenografia e i personaggi erano più cupi.

Non ha mai avuto un grande successo ma è sempre stato sostenuta da
nucleo di appassionati.

Ho letto di recenti tentativi di riportarla in vita. Incrocio le dita.

Pur essendo principalmente una saga di libri e un gioco di ruolo, di carte e da tavolo, nel 1995 ne hanno realizzato un interessante videogame, chiamato Doom Troopers. Vi lascio il video del walkthrough per godere visivamente delle sceografie e dei costumi dei personaggi.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Peawees, a settembre il nuovo album

Si intitolerà “One ride” il nuovo album dei garage rockers Peawees, che faranno uscire il loro ultimo lavoro discografico il 6 settembre su Wild honey records (con licenza esclusiva nordamericana per Spaghetty town records e in Spagna per Folc records). Per l’ormai veterana band di

Italia Skins di Flavio Frezza

Consigliamo la lettura di questo interessante “Italia Skins” di Flavio Frezza, volume edito dalla Hellnation, in cui l’autore, per anni in prima linea con i Razzapparte, e protagonista della scena skinhead viterbese

Phorminx – Phorminx

Disco omonimo di debutto per i Phorminx una formazione che fa della ricerca musicale il proprio cardine per orientarsi nell’universo musicale.

Noctu – Super Illius Specula

Super Illius Specula è probabilmente il punto più alto raggiunto finora da un musicista come Noctu, in grado di offrire oggi un doom estremo tra i più avvincenti e, allo stesso tempo, meno scontati in ambito nazionale.