Il mondo addomesticato – 7. Comunità

Quando sulla Terra scese un’intelligenza a lui superiore, l’uomo non era pronto, nonostante tutto quello che era stato scritto, girato, narrato, raccontato, avvertito… Non era pronto per due motivi. Il primo è che, come per Dio, ne parli, lo preghi, ma alla fine dei conti non ci credi mai veramente. E se esistesse e dovessi … Leggi tutto “Il mondo addomesticato – 7. Comunità”

Il mondo addomesticato – 6. Memoria

Quando sulla Terra scese un’intelligenza a lui superiore, l’uomo non era pronto, nonostante tutto quello che era stato scritto, girato, narrato, raccontato, avvertito… Non era pronto per due motivi. Il primo è che, come per Dio, ne parli, lo preghi, ma alla fine dei conti non ci credi mai veramente. E se esistesse e dovessi … Leggi tutto “Il mondo addomesticato – 6. Memoria”

Il mondo addomesticato – 5. Natura

Quando sulla Terra scese un’intelligenza a lui superiore, l’uomo non era pronto, nonostante tutto quello che era stato scritto, girato, narrato, raccontato, avvertito… Non era pronto per due motivi. Il primo è che, come per Dio, ne parli, lo preghi, ma alla fine dei conti non ci credi mai veramente. E se esistesse e dovessi … Leggi tutto “Il mondo addomesticato – 5. Natura”

Il mondo addomesticato – 3. Libertà

Quando sulla Terra scese un’intelligenza a lui superiore, l’uomo non era pronto, nonostante tutto quello che era stato scritto, girato, narrato, raccontato, avvertito… Non era pronto per due motivi. Il primo è che, come per Dio, ne parli, lo preghi, ma alla fine dei conti non ci credi mai veramente. E se esistesse e dovessi … Leggi tutto “Il mondo addomesticato – 3. Libertà”