Da Alicante arriva Marcos Martinez, principale compositore delle musiche e delle parole dei Flyingpigmatanza.
Il nostro Marcos prima militava nei Qualude suonando la batteria e incidendo con loro un disco, “El Orden De Las Cosas”, che è diventato uno spartiacque per la scena indipendente alicantina.
A partire dal 2008, Marcos si unì ad altri musicisti della zona, Hector Bardisa alla batteria e Miguel C. De La Fuente al basso, che erano già nei suddetti Qualude.
Il risultato è un suono pop–rock che deve molto agli anni ’80, ma che tuttavia ha al suo interno una grande inquietudine che è il pivot della loro poetica; Los Buenos Momentos è la loro prima registrazione su lunga durata, incisa interamente dal vivo e si sente.
La musica dei Flyingpigmatanza ha una certa luminescenza pop che non si può nascondere e che risalta in maniera prepotente.
In definitiva il disco è veramente intenso e toccante, ha momenti ottimi e altri eccezionali; dentro questo cd c’è un’inquietudine che, se canalizzata positivamente, arriva ad essere una risorsa più che una mancanza.
In fondo a questo difficile 2012 ci ritroviamo per le mani un gran disco che non vi lascerà delusi, se gli darete fiducia.
Tracklist:
1. Empezar A Jugar
2. Esgrima
3. Impulsos Eléctricos
4. Inercia
5. Eramos Fuego
6. Inocentes
7. Los Buenos Momentos
8. Surcando La Oscuridad
9. Traslúcido Transparente
10. Una Mesa Llena De Papeles