iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Filosofia Diy Al Buridda

Filosofia Diy Al Buridda: Il Buridda non è un locale, nè una discoteca, e la musica non è venduta come divertimento di plastica. Qui non si viene ...

Filosofia Diy Al Buridda

Il Buridda non è un locale, nè una discoteca, e la musica non è venduta come divertimento di plastica. Qui non si viene a suonare per diventare famosi, o per fare soldi. Noi amiamo la musica come mezzo espressivo, e sosteniamo le autoproduzioni musicali, sempre. Musica come attività creativa di senso, musica che è nell’aria e per questo è di tutti. Autoproduzione, e distribuzione attraverso i canali underground, sono riassumibili nella sigla D.I.Y., “Do It Yourself”, nella cui logica i pochi soldi provenienti dalla produzione di dischi, di concerti, o di eventi culturali, entrano in circolo per finanziare la produzione di nuovi dischi, propri od altrui, per organizzare momenti d’incontro e diffondere fanzine e idee.

Questa fanza è un tentativo di comunicazione senza fine di lucro. Crediamo che il copyright sia uno strumento per proteggere gli interessi delle grandi multinazionali della musica. Crediamo che sia da incoraggiare chiunque provi a sfuggire alla SIAE, tramite il Creative Commons o altri metodi. Quello che vogliamo è iniziare a condividere idee con chi attraversa questo spazio, sia per suonare, sia per organizzare una serata, o semplicemente per assistere ad un concerto o per bersi una birra. Idee sull’approccio al sistema dei consumi e dei bisogni indotti, alla critica delle strutture gerarchiche, alla resistenza al sistema di produzione forsennata basata sul lavoro e, non ultima, la lotta alla mercificazione della cultura. In quest’ottica, la vita quotidiana è politica. La comunicazione è politica. Fare musica in Buridda è quindi un forte atto politico, a sostegno di tutte queste idee. Chiediamo a chiunque voglia confrontarsi con noi riguardo a queste tematiche, di venire domenica 12 giugno in Buridda per il festivalino/gran bazar delle autoproduzioni “IF THE BOMB FALLS”, dalle 17.30 alle 23.30/24.00. Invitiamo chi vuole a lasciarci i propri cd autoprodotti e le proprie demo per aiutarci a formare pian piano quella che diventerà la distro del Buridda. Vogliamo creare infatti, all’interno dello spazio di via Bertani 1, una distribuzione di tutto quello che di bello si muove in città e nei dintorni. Facciamo circolare la musica e le idee! Lasciateci la vostra musica!

- Filosofia Diy Al Buridda - Filosofia Diy Al Buridda

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.