Exekuter – The Obscene Ones

Exekuter - The Obscene Ones 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Si torna a parlare di thrash metal old school con i greci Exekuter, quartetto di Larissa fondato nel 2008 da Tolis Mekras e Antoine Mallidis, rispettivamente voce e basso e batteria, raggiunti dai due axeman, Michalios Sismanis e Thodoris Grigoriou.

La storia discografica del gruppo ha inizio, come tante altre band con l’uscita di un demo (Mind Exekution) nel 2009, a cui si aggiunge il primo full length autoprodotto, licenziato un paio di anni dopo, dal titolo Given To The Altar.
Siamo nel 2016 ed il gruppo, tramite la EBM records, immette sul mercato il secondo album, The Obscene Ones,  suonato bene, veloce e senza compromessi.
Le influenze riscontrabili sono tutte nel genere aldilà dell’oceano, sconfinando nello speed metal ottantiano e a tratti ben strutturato su un gran lavoro delle sei corde, precise, veloci e molto affiatate.
Tanta grinta ed impatto sono le carte vincenti dei thrashers greci, chiaramente il genere non offre molti spunti originali e la mezz’ora abbondante che ci riservano i nostri, scorre correndo all’impazzata su e giù per lo spartito, come vuole il buon vecchio thrash metal.
Qualche solos più ragionato e melodico, conduce il songwriting del gruppo verso lidi metallici più classicheggianti, ma in definitiva The Obscenes Ones rimane in tutto e per tutto un album perfetto per far scapocciare i kids con i jeans stretti ed il chiodo d’ordinanza.
Tra le songs si distinguono l’inossidabile Secrets of a Divine, le devastante Obsessed e quella che, a mio parere risulta la traccia cardine dell’album, Purified by Fire, puro metallo veloce, travolgente ed ottimo esempio di come si suona il thrash metal old school.
Insomma, The Obscene Ones si fa apprezzare con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti (il genere è questo, prendere o lasciare), ed è consigliato agli amanti dei suoni old school.

TRACKLIST
1. No Morals
2. Secrets of a Divine
3. D.T.G.
4. Demonic Lust
5. Purified by Fire
6. Obsessed
7. Pandemic
8. Sacrificial Death

LINE-UP
Tony Mallidis – Drums
Tolis Mekras – Vocals, Bass
Mixalios Sismanis – Guitars
Thodoris Grigoriou – Guitars

EXEKUTER – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.