iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Dj Karma E Mc Oro Presentano : Terrazze In Scena Mixtape Vol.1

dj karma e mc oro presentano : "terrazze in scena mixtape vol.1:

Dj Karma E Mc Oro Presentano : Terrazze In Scena Mixtape Vol.1

(AUTOPRODOTTO 2008)

grazie alla meritoria opera dei due membri deiGigaflow, Mc Oro e Dj Karma, finalmente anche la Liguria ha il suoprimo mixtape. Dopo tanta attesa anche le terrazze a picco sul mare siaffacciano sul mare del boom cha italico. Oro e Karma hanno messo sulsito dei Gigaflow dei flows noti e meno noti, e chi prima ci rappavasopra lo faceva suo. E sono arrivati dai quattro angoli della Liguria,per dimostrare la propria bravura e per far vedere che anche laLiguria rapresent. L’età media delle compagini in campo è abbastanzabassa, per cui si presume che il meglio debba ancora venire. Si partecon Oro, in costante crescita, poi arrivano da Savona i Dose 26,sicuramente un gruppo da tenere da conto. Nella traccia successiva Oroduetta con i Pessimi Elementi da Chiavari, ed ecco Don Simon, uno deipersonaggi più interessanti della scena ligure. Don Simon da SestriPonente, è un rapper che vive tra l’Italia e il Brasile, e canta inportoghese ed italiano, molto bravo, e collabora con gruppibrasiliani, ne sentirete ancora parlare su queste pagine. Una bellabotta hardcore arriva da Oro e gli Ultimo Capitolo in “Boom”. In codaa un pezzo solista di Off, da XXmiglia i Porro Inc. ci regalano “Backin the days”, gran pezzo davvero. “Peace and love” con Nelli e Bino daLavagna non convince granché, ma ci si riprende subito con gliEretici, forse il gruppo migliore nato fra le terrazze e il mare diImperia. La tredicesima e la quattordicesima traccia lasciano un pò iltempo che trovano, ed ecco gli spezzini Bigz e 2 Passi, sicuramente ipeggiori del mixtape. Bad si diverte e fà divertire su “My name is”del mai dimenticato Eminem.

Suonando al numero 17 rispondel’Antibiotico Trash Crew, uno dei gruppi migliori in Liguriasissignori, Roggy Luciano e soci meritano tutta la vostra surreale esubconscia attenzione. Da Masone ecco Saniasi, in affari con ilmandrogno T.D. Click. Si chiude con i convincenti recchesi. InfineNelli abbassa la saracinesca. Un documento molto interessante sullostato del nostro rap, molto hardcore come và ora, forse troppoautocelebrativo e poco di denuncia, che ci volete fare sono unirriducibile old school, comunque un gran mixtape, fatto da veriappassionati e competenti. La Liguria c’è e bisogna supportarla. Losi trova gratis su www.gigaflow.it, o suwww.myspace.com/gigaflow .

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Alberto Mancini – Xolo Ost

Alberto Mancini – Xolo Ost: musica di grande fascino, suggestioni a non finire sia per i giocatori che per i semplici ascoltatori.

Deicide – Banished by sin

Scopri il nuovo album dei Deicide, ‘Banished by Sin’, un ritorno alle radici del death metal con una moderna svolta sonora.