Der Noir – Numeri E Figure

I Der Noir ritornano a più di un anno di distanza dal debutto “A Dead Summer” con il loro straordinario rock oscuro.

Der Noir – Numeri E Figure

I Der Noir ritornano a più di un anno di distanza dal debutto “A Dead Summer” con il loro straordinario rock oscuro.

Dalla darkwave alla new wave più virata all’elettronica, la band romana amplia il proprio orizzonte; il precedente disco era già molto buono ed ha avuto un discreto successo anche all’estero, ma questo ultimo lavoro le fa acquistare ulteriore spessore.
Se quello era gelida cattiveria, questo Numeri e Figure riporta maggior calore, ma fa ancora più male. Suoni come quelli dei Der Noir sono la rispsota al tedio e al terrore esistenziale di pause pranzo, di rapporti andati a male prima ancora di nascere, e di questa vuotezza totale che facciamo finta di non vedere.
L’album ha un fascino perverso e magnetico, si fa ascoltare con cupidigia e masochismo, ottimamente prodotto e crea una nuova definizione di spleen.
Fare dischi oscuri come questo è un’ammissione di impotenza di fronte a ciò che entusiasma altri, ma è anche una ricerca interiore molto forte e convinta. Numeri e Figure è un album che porta in avanti la new wave italiana, scena sempre molto florida nel nostro paese.
Difficile rimanere indifferenti.

Tracklist
1.Carry On
2.Numeri e Figure
3.Zero
4.L’Inganno
5.Sunrise
6.Kali Yuga
7.Metamorfosi
8.She’s The Arcane
9.The Forms
10.Massimo Argo

Line-up:
Manuele Frau : voce
Manuel Mazzenga : chitarra e basso
Luciano Lamanna : drum machine & Synth

http://www.dernoir.com

DER NOIR – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: