Bad Ideas – The Better Parts Of You

L’ascolto dei Bad Idea è come riassaggiare quel piatto dal sapore così buono ma che non mangiavo più da tempo

Bad Ideas – The Better Parts Of You

L’ascolto dei Bad Ideas è come trovarsi all’improvviso a riscoprire, una domenica a pranzo, quel piatto così semplice eppure così buono, quel sapore così famigliare e eppure un po’ esotico, e ritrovarsi a chiedersi … ma … dove era finito … cosa è successo nel frattempo … perchè non lo mangio più spesso?

Non lo mangio più spesso perché, alla lunga, probabilmente annoia; cosa è successo nel frattempo ? Beh, tante cose, Lady Gaga, i Lumineers, gli Artic Monkeys, Obama, la crisi, una decina di alluvioni liguri. Dove era finito? Lui è sempre rimasto lì. Sono io che mi ero distratto un po’.
Questo Ep è in uscita solo digitale, e i Bad Ideas sono un quartetto inglese , attivo dal 2010, che suona emo-punk e che richiama l’epoca d’oro di questo (un po’ “fuori moda” ma sempre florido) sottobosco musicale: Weezer, Jimmy Eat World, Alkaline Trio, Hot Water Music.
Le chitarre suonano piene e potenti, le melodie salgono, la voce è diretta e corposa, la batteria picchia e tira dritto.
Nessuna rivoluzione, ma una ricetta gustosa e che funziona: e se questo fosse davvero sufficiente per farne alcune tra le migliori parti di noi? Buon ascolto

Tracklist:
1.I Prefer You
2.Clumsy Hands
3.Birds Head South
4.Kathleens Advice

Line-up:
Sam Cook
Chris Coleshaw
Danny Neale
Callum Connel

BAD IDEAS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: