iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Kern – Bhatia Hasan – The Commercial Tape – Kaczynski Tape Sessions

kERN-BHATIA HASAN : In questo nuovo episodio di queste raccolte di brani condivise fra due realtà musicali differenti ecco confrontarsi Kern aka Matteo Barsotti e Batia Hasan al secolo Mattia Ferrarini.

kERN-BHATIA HASAN - THE COMMERCIAL TAPE - KACZYNSKI TAPE SESSIONS

Secondo capitolo per la serie The Commercial Tape della Kaczynski Editions, etichetta toscana fra le più innovative e coraggiose nel nostro paese. In questo nuovo episodio di queste raccolte di brani condivise fra due realtà musicali differenti ecco confrontarsi Kern aka Matteo Barsotti e Batia Hasan al secolo Mattia Ferrarini.

I due ci portano in un ambiente dove la musica viene declinata coe ripetizione, come drone mantrico sviluppata attraverso micro momenti di anti melodia e di anti materia.

Come ci ha ben abituato l’etichetta toscana la musica viene decompressa, destrutturata e atomizzata per poi prendere vita come se ogni singolo rumore o singola nota fosse lievito madre e si espandesse formando un universo a sé stante. Apre lo split kERN che fa droni fisicamente sofferti, dove si abbattono suoni violenti ripetuti, voci oniriche che si autodistruggono in sussurri senza fine, giri di rumori e tutto al contrario del contrario.

È particolare sentire musica così sensitiva in un momento di deprivazione sensoriale come quello che stiamo vivendo, o è il nostro inutile moto perpetuo che ci impedisce di sentire come siamo davvero ? Il nostro kERN stupisce poi per aperture molto melodiche che squarciano il cielo come lampi, per poi scappare veloci come nuvole nei giorni di vento.

Batia Hasan è un operatore di tagli musicali e rumoristici, un Burroughs in versione sonora, perché la capacità di tagliare al punto giusto e di incollare nel punto corretto è davvero materia per pochi. Ambient davvero altro e altero, che fa ritrovare tutte le cose migliori del genere. Anche qui voci che si formano e si perdono in meandri carsici, morte vita e forse rinascita.

Un esperimento riuscito quello della Kaczynski Editions che ci porta in territori fino ad ora poco esplorati, e ci fa perdere in realtà psichiche che ci rendono migliori, unica condizione richiesta una mente molto aperta. Tiratura fisica limitata a 25 copie.

1 kERN-NUALA
2 kERN-DAPHNE
3-kERN-W.
4-BATIA HASAN-THE COACHING LEADERSHIP STYLE IN THE KALI YUGA
5-BATIA HASAN-ENTREPRENEURSHIP
6-BATIA HASAN-COMMODITY FETISHISM
7-BATIA HASAN-ENTER THE REPUBLIC OF THE EARTH AND ASK FOR DHANA AS MEANS FOR PAYMEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Volbeat - Gods Of Angles Trust

Volbeat – Gods Of Angles Trust

Nono album in studio per i danesi Volbeat, uno dei giganti del metal attuale, Il disco si intitola “Gods of angels trust” ed esce per Vertigo Records, Republic Records e Universal Music.

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!