iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Tic Tac Bianconiglio – Il Volto Di Lewis

Il loro suono è un insieme di chitarra, batteria ed una voce narrante, con un gusto molto gotico e decadente.

Duo di musica minimale e contundente alla sua terza prova dopo “Sasso di Fiori” Volume 1 & 2.

Il gruppo nasce dall’incontro nel 2011 di Armando Greco e Cristina Tirella, che dopo qualche tempo si imbattono in Brace Produzioni, che fornisce loro una quadratura del cerchio.
Il loro suono è un insieme di chitarra, batteria ed una voce narrante, con un gusto molto gotico e decadente. Cristina parla di storie che appunto derivano dal magnifico romanzo di Lewis, preso come paradigma di storie che in genere finiscono male.
Tic Tac Bianconiglio è un gruppo che sperimenta e scava nel profondo, viaggiando lontano dalle convenzioni e dalle cose facili; il loro percorso non è dei più facili, ma è sicuramente molto stimolante e coerente.
Questo disco è molto più strutturato e corposo rispetto ai precedenti, non è un ascolto facile ma se volete ascolti facili non arrivate fino a qui.
La minimalità del loro incedere è il loro punto forte, e rende il tutto molto ansiogeno e catartico, un’esperienza sonora.
Un difetto potrebbe essere il dilungarsi troppo con questo suono, ma ciò sta al gusto di ognuno.
Il disco è uno degli esempi che in Italia abbiamo gruppi molto validi, che parlano con un linguaggio comprensibile e sono molto vicini, basta volerli toccare.

Tracklist:
1. Memorie di un Amore Ritrovato pt. 1
2. Memorie di un Amore Ritrovato pt.2
3. Nostalgei Catartiche
4. Il Volto di Lewis
5. Le Sue Orecchie Dietro la Porta
6. Nella Tana del Brucaliffo
7. Petali di Piombo
8. Psicogenia

Line-up:
Armando Greco – Chitarra
Cristina Tirella – Voce e Basso

TIC TAC BIANCONIGLIO – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.