iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Flyingpigmatanza – Los Buenos Momentos

Flyingpigmatanza - Los Buenos Momentos: Da Alicante arriva Marcos Martinez, principale compositore delle musiche e delle parole dei Flyingpigmatanza. Il...

Da Alicante arriva Marcos Martinez, principale compositore delle musiche e delle parole dei Flyingpigmatanza.
Il nostro Marcos prima militava nei Qualude suonando la batteria e incidendo con loro un disco, “El Orden De Las Cosas”, che è diventato uno spartiacque per la scena indipendente alicantina.

A partire dal 2008, Marcos si unì ad altri musicisti della zona, Hector Bardisa alla batteria e Miguel C. De La Fuente al basso, che erano già nei suddetti Qualude.
Il risultato è un suono pop–rock che deve molto agli anni ’80, ma che tuttavia ha al suo interno una grande inquietudine che è il pivot della loro poetica; Los Buenos Momentos è la loro prima registrazione su lunga durata, incisa interamente dal vivo e si sente.
La musica dei Flyingpigmatanza ha una certa luminescenza pop che non si può nascondere e che risalta in maniera prepotente.
In definitiva il disco è veramente intenso e toccante, ha momenti ottimi e altri eccezionali; dentro questo cd c’è un’inquietudine che, se canalizzata positivamente, arriva ad essere una risorsa più che una mancanza.
In fondo a questo difficile 2012 ci ritroviamo per le mani un gran disco che non vi lascerà delusi, se gli darete fiducia.

Tracklist:
1. Empezar A Jugar
2. Esgrima
3. Impulsos Eléctricos
4. Inercia
5. Eramos Fuego
6. Inocentes
7. Los Buenos Momentos
8. Surcando La Oscuridad
9. Traslúcido Transparente
10. Una Mesa Llena De Papeles

FLYINGPIGMATANZA – pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!