iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Betunizer – Boogalizer

Betunizer - Boogalizer: Band spagnola peripatetica, suona e promuove magnifiche convulsioni sonore. Math rock, noise, schemi ascendenti e dis...

Band spagnola peripatetica, suona e promuove magnifiche convulsioni sonore.

Math rock, noise, schemi ascendenti e discendenti per un disco che ti prende a schiaffi dolcemente, ne esci con le ossa rotte e pure contento. Dopo il già buono “ Quien nace para morir ahorcado, nunca morirà ahogado “ sempre per la Bcore nel 2010, tre tour europei, i nostri magnifici tre si chiudono al celeberrimo studio Ultramarinos in Costa Brava, per incidere questo disco.
Il loro suono è eclettico come un Les Claypool che sciorina rosari sonori in una pozza di whisky vomitata da qualche bluesmen, perso ad un incrocio con Satana.

Rispetto al loro primo lavoro, qui c’è addirittura più ritmo e potenza, come si può sentire dalla programmatica prima traccia “ Cedric Ceballos “, nome della mitica ala dei Los Angeles Lakers e Phoenix Suns anni novanta di Charles Barkley, poi andato a giocare nelle Filippine e in Russia. E Cedric incarna bene la forma sonora dei Betunizer, velocità e schizofrenia solo apparente, perchè i tre ragazzi sanno dove stanno andando, e io vado con loro.

Betunizer-Boogalizer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!