iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Renato Cantini – Neverwhere

Renato Cantini - Neverwhere: Quando finalmeente vedrò più lontano dell'orizzonte, overo quando esso si sposterà perchè io mi sono spostato, solo allo...

Quando finalmeente vedrò più lontano dell’orizzonte, overo quando esso si sposterà perchè io mi sono spostato, solo allora, potrò assaporare la pace. Nel lontano turbinio di ciò che è stata la mia vita fino ad ora, nei falsi sorrisi, nella prostituzione per avere uno stipendio in banca a fine mese, di essere ipocrita per essere scoialmetne accetabile, nel non essere mai me stesso.

L’estrema stanchezza che toca le mie membra è vinta però da questo suono straneiro che sento nelle mie orecchie. La foschia si dirada e trovo un angolo di purezza, di suono naturale. Il ritmo è jazz, ma questa musica và oltre, era nelle tasche di Corto Maltese, come nelle siringhe di John Coltrane, ed è la colonna sonora dei sogni di Aphex Twin. Non potendo tradurre in voti, in classifiche o riferimenti questa opera prima di Renato Cantini ve ne consigiio vivamente l’ascolto, per immergervi in un’acqua davvero fresca e in landscapes sonore davvero infinite.

http:\eveneightsrecords.com
http:\myspace.com/renatocantini

Renato Cantini - Neverwhere Renato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.