iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Detroit Cobras – Original Recordings 1995 – 1997 Pollici

detroit cobras-original recordings 1995 - 1997": (MUNS

(MUNSTER RECORDS 2008) : dall’ottimo catalogo della Muster Records ecco uscire un bel dischettino dei Detroit Cobras, capitanati dalla bella Rachel che ci guida per mano in un campo di rock’n’roll e sudore. Il cd ripropone i tre sette pollici della band, più ben nove canzoni inedite, sempre dello stesso periodo. Un’occasione da non perdere, oltretutto il cd e i vinili usciranno in edizione limitata, per cui affrettatevi.

I primi sette pollici del gruppo sono di ottima fattura, rock and roll allo stato puro, sporco e suonato in cantine buie e fumose, molto vivo, addirittura raggiungono e superano in alcuni frangenti i White Stripes, anche se non mi piace fare confronti, poichè entrambi i gruppi sono grandiosi, ma tanto per darvi un’idea del materiale in questione. Bassa fedeltà acustica, ma grande passione e un eclettismo fuori dal comune fanno dei Detroit Cobras un gruppo ormai leggendario per gli amanti del rock più garage, e non solo.

www.detroitcobras.org
www.munster-records.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.