iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Bologna Violenta – Bologna Violenta

Bologna Violenta - Bologna Violenta : One man band di elettro grind strumentale dal vivo, così definisce questo progetto Nicola Manzan, ovvero Bologna...

One man band di elettro grind strumentale dal vivo, così definisce questo progetto Nicola Manzan, ovvero Bologna Violenta, anche se proviene da Bassano del Grappa (la grappa si sa, induce a cattivi comportamenti). Praticamente si tratta di ventisei canzoni, nessuna supera i ventisette secondi, arrivando a creare una sorta di continuum, quasi fosse un pezzo unico.

Come coordinate musicali potrei definirlo un elettro grind, comunque molto originale e peculiare. Il progetto è totalmente autoprodotto e comunque arriva alle 1200 copie di tiratura. Manzan richiama l’attenzione su un problema di non secondaria importanza; lui ha intrapreso l’autoproduzione dopo aver chiesto di essere pubblicato da piccole etichette: quest’ultime gli hanno chiesto tanti soldi, pur non dando nessuna garanzia in termini di promozione e distribuzione. Giusta scelta, poichè il cd è ottimamente prodotto, l’artwork molto bello e poi, io sono un fanatico di poliziotteschi … Per conoscere il lato violento della laida Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!