iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Ememvoodoopöka’ – Dort Jak Brus

Ememvoodoopöka’ - Dort Jak Brus: ensemble ceco, con cantato in ceco, fautore di un rock distorto, ben fatto. La loro particolarità è un uso molto opportu...

ensemble ceco, con cantato in ceco, fautore di un rock distorto, ben fatto. La loro particolarità è un uso molto opportuno degli strumenti elettronici in unione agli strumenti classici di una formazione rock. Il primo pezzo “SyndikÁt” è un rock arioso che mette subito in chiaro cosa vogliono fare : rock con sfumature elettroniche, come in “Akéla” rock sussurrato da chitarre e tastiere, con un cantato quasi raccontato, come negli altri pezzi. La terza traccia è forse la migliore anche grazie ad un refrain che deve moltissimo ad una canzone dei Pearl Jam, anche se non ricordo più quale…comunque non date niente per scontato con questo gruppo. La quarta traccia parte tranquilla per poi esplodere e ritornare alla calma.Le altre tracce sonno più o meno sulla stessa falsariga. Un buon lavoro per una band che ha molto da offrire a chi ama certe sonorià, un pò frenata dai testi in ceco, che sicuramente non aiuteranno la band a farsi conoscere, ma ascoltate la loro musica e questo vi dovrebbe bastare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!