iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Erotik Monkey – Tutti I Colori Del Buio

Terzo album per questo grande gruppo sardo, che di opera in opera matura moltissimo. Questo disco è stato masterizzato da Magnus Lindberg dei Cult Of Luna, ma ciò potrebbe essere fuorviante al fine di capire che musica fanno.

Non sono assolutamente dalle parti dei Cult of Luna, ma sono un gruppo che propone una musica fortemente cerebrale, collocabili in un punto d’incontro tra Neurosis, Isis, Tool e System of a Down, questi ultimi soprattutto nelle chitarre. La proposta degli Erotik Monkey è molto originale e valida, il disco è davvero bello e vario. Questi ragazzi sardi hanno fondato il gruppo nel 2007 a Capoterra, sud della Sardegna, e fin da subito hanno voluto trasporre in musica il disagio e la solitudine delle loro realtà.
Da qui comincia una maturazione inarrestabile e continua, che giunge all’instabile culmine di questo Tutti I Colori Del Buio
. Gli Erotik Monkey sapranno sicuramente migliorarsi, poiché hanno le stimmate dei grandi gruppi. Esplosioni di suoni, voli radenti, disagio e potenza, sempre calibrati attraverso un grande senso della melodia.
Un disco che potrebbe spostare più di un equilibrio nella scena pesante italiana.

Tracklist:
1 Golden Gate Bridge
2 Calendule
3 L’alito del doposole
4 Nel giorno della mia morte pt.I
5 Nel giorno della mia morte pt.II
6 Nel giorno della mia morte pt.III
7 Non pensi
8 Tempo e cambiamento
9 Asbesto
10 Anomia
11 Voci

Line-up:
Andrea Cannucci – voce e chitarra
Giuseppe Aledda – basso
Marco Cardia – batteria
Corrado Cardia – chitarra

THE EROTIK MONKEY – pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!