iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : No One Cares – Pause/Reboot

Un bell’ep di metal moderno, suonato e composto in maniera personale e tenendo sempre davanti le proprie priorità e il proprio suono.

In questo mare magnum di uscite in campo metal e musica pesante dell’ultimo periodo è facile perdersi ed affogare, ma ci sono dei salvagenti sonori notevoli che ci possono salvare, e uno di questi è l’ep “Pause/Reboot” per la Quarock Records dei toscani No One Cares.

Il gruppo suona un metal molto moderno e con un spiccato senso metalcore con influenze hardcore e tanta melodia, per un risultato fresco e soprattutto condivisibile fra amanti di generi diversi. Nell’ep non c’è voglia di apparire più che di suonare la propria musica e proprio quest’ultima e le emozioni da essa suscitata sono al centro del progetto.

I cinque brani dell’ep mettono assieme aggressività e dolcezza, speranza e disperazione attraverso un suono che non deprime ma che anzi dà la scossa per continuare la lotta senza buttarsi giù. I No One Cares vivono la stessa vita di chi li ascolta, e loro parlano appunto di questo, e il loro messaggio è molto chiaro, come arriva molto forte la loro musica, un metal molto moderno e fresco, che prende alcuni elementi dalla tradizione non solo metal e aggiunge molto di originale. Il suono dei No One Cares non è frenetico, è un qualcosa che deriva da molti ascolti e da altrettanto lavoro, e la produzione di Giacomo Bellinni arricchisce notevolmente il tutto.

Nel metalcore, o metal moderno qualsivoglia, ci sono molte tendenze e tante distorsioni non solo di chitarra e basso, e tante volte si appesantisce il proprio suono, fra blast ed altro, mentre qui il talento e la capacità compositiva del gruppo riesce a creare qualcosa di molto valido attraverso la semplicità e il valore della propria musica.

Un bell’ep di metal moderno, suonato e composto in maniera personale e tenendo sempre davanti le proprie priorità e il proprio suono.

 

No One Cares – Pause/Reboot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.