Barking Snails – A Blanket For The Sun
Prima raccolta che afferma l’originalità del noisy duo calabrese.
Temple Of Baal – Mysterium
Siamo nel genere più oscuro e decadente, dove abbonda violenza e blasfemia, consacrato al satanismo e alla morte, a tratti affascinante, in alcuni casi leggermente vorticante su se stesso, ma ottimo per impatto ed attitudine
Silenti Luna – Vanity Fear
Si viene macinati e massacrati da una ruota sonora che gira in continuazione con direzioni diverse, e il risultato è di grande impatto.
Disturbed – Immortalized
Il minutaggio altissimo (quasi settanta minuti) non aiuta la fruibilità dell’ascolto, ma dopo cinque anni di assenza, direi che la voglia dei fans del gruppo di ascoltare musica inedita è stata sicuramente soddisfatta, anche per la buona qualità generale delle tracce composte.
Catherine Coquery – Vidrovitch – Breve Storia Dell’ Africa
Il libro è un’accurata sintesi sugli avvenimenti principali che hanno caratterizzato la storia africana, dove sicuramente le basi delle tesi dell’autrice si rifanno ai cosiddetti studi post-coloniali in Africa e per questo mettono in luce tutti i pregiudizi e luoghi comuni che hanno influenzato l’opinione pubblica indottrinata da anni di pensiero e punti di vista eurocentristi.
Armonite – The Sun Is New Each Day
L’album brilla per una non così scontata linearità compositiva, grazie a musicisti che esibiscono la loro tecnica senza perdere mai di vista lo sviluppo melodico di ogni singolo brano.