iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Men – New Moon

The Men - New Moon

Della loro infatuazione per la tradizione americana ce ne eravamo già accorti su “Open Your Heart”, capolavoro che ci aveva regalato, immerse in un pantano di suoni noise indie, quei due momenti di meraviglioso relax intriso di tradizione sudista di “Country Song” e “Oscillation”.

Eric Fuentes – Copper And Gold

Eric Fuentes - Copper And Gold

Pianoforte e voce. E a volte una chitarra. Attitudine hardcore e voglia di dimostrare che anche in tempi più o meno moderni si può fare un disco come ai tempi dei crooners.

Schysma – Imperfect Dichotomy

Schysma - Imperfect Dichotomy

“Imperfect Dichotomy” è vivamente consigliato a chi apprezza il prog metal meno cervellotico, e va semplicemente ascoltato e riascoltato per apprezzarne le sfumature che si celano al suo interno.

Lucy And Silent Servant – History Survivors Ep

Lucy And Silent Servant - History Survivors Ep

Che cosa succede quando metti insieme due dei più interessanti e particolari produttori della scena techno? Due differenti ma entrambe fantastiche menti creative, due sensibilità e visioni musicali diverse e per certi versi complementari, ad approcciare da parti diverse l’oscura e multiforme materia della techno? Probabilmente una miscela esplosiva!

Lava Lava Love – Au Printemps

Lava Lava Love - Au Printemps

Era l’estate del 2011 quando i Lava Lava Love uscirono con il loro spensieratissimo esordio a tinte calde e brillanti, A Bunch Of Love Songs And Zombies. Nati dall’idea di un paio di musicisti con parecchia esperienza alle spalle (Massimo e Vittorio) e qualche nuovo amico conquistato (Andrea, Florencia) o ritrovato (Oliviero), per la loro seconda fatica restano in casa con la genovesissima The Prisoner Records, con il benestare di Mezzala, capoccia dell’etichetta, e in compagnia di, tra gli altri, Iacampo, Kramers e Tarick1.

Appino – Il Testamento

Appino - Il Testamento

Andrea Appino, già cantante degli Zen Circus, debutta, in compagnia di molti colleghi e amici (Giulio Ragno Favero, Franz Valente, Enzo Moretto, Rodrigo D’Erasmo, ecc…) con il suo primo album solista. Il lavoro, Il Testamento, incentrato su almeno tre tematiche (la famiglia, il proprio ego, la schizofrenia), si compone di quattordici brani a metà tra folk, hard rock e alternative rock.