Posts in category

recensioni



I Cut un’istuzione del rock italiano se non avete quest’album ecco l’occasione di farlo vostro

Condivisioni 14
Share

Emenél è il progetto solista di Moreno Turi, cantante, producer, autore e compositore che si divide tra Torino e il Salento. Frontman degli Steela fino al 2012, ha collaborato con gli Africa Unite, con Raiz degli Almamegretta e suonato in apertura ad artisti del calibro di Black Eyed Peas, Anthony B, Subsonica e Caparezza. E’ …

Condivisioni 3
Share

Un disco che è pura meditazione sonora, diretta compenetrazione fra pensiero e suono, in un neorealismo tangibile.

Condivisioni 8
Share

Un ragazzo della Milano anni 2000 aspetta con ansia la pubblicazione del suo primo libro. Si sente figo, crede di essere il nuovo Céline, veste alla moda. Vive in un appartamento in zona Isola, foraggiato dagli assegni del padre, tra serate con gli amici in locali in della movida meneghina, approcci sessuali casuali, musica a …

Condivisioni 42
Share

Afro-latin elettronico da Londra. I Penya sono ensemble che si distingue significatamente per le percussioni, i ritmi ballabili, e certa propulsione sonica che interroga tradizione e suoni futuristi, interessati dal filo della liminalità, ossia dallo smarrimento che si verifica durante le pratiche rituali.

Condivisioni 10
Share

Editrice: Meridiano Zero, di Odoya. Anno 2018. Di imminente uscita. Un giallo. Uno scrittore che orbita nel noir. Matteo Severgnini inventa un nuovo personaggio, qui alla prima comparsa investigativa, Marco Tobia, per una vicenda ambientata in territorio novarese, precisamente sul lago d’Orta, visitando alcune località rivierasche e centralmente l’isola di San Giulio. Lo scrittore non …

Condivisioni 12
Share

DICK MONTANA,voce e batteria nei BEAT FARMERS ed altre band come PLEASURE BARONS e SNUGGLE BUNNIES,poco prima di morire registrò questo album. Il suo epitaffio è un(grande)tributo alla musica americana,country-blues accompagnato da una voce dai registri talmente bassi da far sembrare NICK CAVE un soprano. Musicalmente il disco è + classico rispetto ai lavori dell’ex …

Condivisioni 5
Share

Ci sono casi, moltissimi, la maggior parte potremmo dire, in cui i libri sono migliori dei film che ne vengono tratti. Potrei farvi mille esempi, ma due su tutti sono piuttosto esemplari, Il signore degli anelli e It, forse perché inadattabili nella loro essenza, o forse per cattive scelte registiche (o forse soltanto perché preferisco …

Condivisioni 45
Share

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO
Malinconia intelligente ed affascinante poesia disillusa per un disco che possiede e che lascia un gusto particolare, non abbiamo vinto ma ci sono i Guignol a menare le danze per noi, la turba dei pezzenti.

Condivisioni 18
Share

I Rumba De Bodas sono una bomba funk soul innescata a Bologna dal 2008, e Super Power è il loro terzo disco dopo Just Married del 2012 e Karnaval Fou del 2014.

Condivisioni 40
Share

Lo spettro della proposta musicale di Kaczynski è ampio e variegato, un percorso originale e non per tutti, ma per chi si vuole avventurare su strade poco battute e di una bellezza grande e particolare.

Condivisioni 15
Share

La grandezza di un racconto si può riassumere così: un’idea interessante, di solito più è semplice meglio è, espressa in uno stile chiaro e accattivante. Quando però usciamo dalla scuola e ci approcciamo ai grandi scrittori, scopriamo che non esiste nessuna regola preconfezionata. Primo racconto. L’idea non è per niente semplice. Come quasi in tutta …

Condivisioni 34
Share