Posts in category

recensioni



Un disco nato dal basso, e che finanzia progetti di chi non si può permettere di comprare le cose per fare musica, e tutti hanno diritto a fare musica.

5 Condivisioni
Share

Richard Matheson, scrittore e sceneggiatore statunitense conosciuto soprattutto per il romanzo Io sono leggenda (I Am Legend, 1954) trasposto nella versione cinematografica omonima dal regista Francis Lawrence nel 2007, negli anni Settanta scrisse un racconto che sarebbe stato una straordinaria musa per un regista d’eccezione: Steven Spielberg. In realtà, la trasposizione di Lawrence è il …

44 Condivisioni
Share

Con ogni canzone Adrian costruisce una storia, e lo fa nota su nota, suggestione su suggestione, in un crescendo di immagini, producendo una techno ambient con forti influenze house ed un tocco tribal.

5 Condivisioni
Share

I Luluc ti parlano al cuore, e riescono nella difficile impresa di fare musica soffusa ed originale in un modo che non annoia mai l’ascoltatore.

5 Condivisioni
Share

Pop di alta qualità, evocativo e con parti importanti di synth pop, Jenn Champion viene da Seattle ed è una di quelle musiciste nate per far sognare gli ascoltatori, o per farli sentire terribilmente in colpa.

5 Condivisioni
Share

Dopo l’Ep “Big Domino Vortex”, la band degli Human Colonies pubblica per la Miacameretta/Lady Sometimes il primo lavoro ufficiale dal titolo “Midnight Screamer”. Il trio dislocato tra Firenze e Bologna si forma nel 2013 e propone un genere che spazia dallo shoegaze fino ad un Indie di stampo statunitense senza rinunciare a sonorità più sporche. …

10 Condivisioni
Share

Questa raccolta è un piacere ed un balsamo che guarirà molte anime oltre che essere un ottimo modo per entrare in contatto con questa etichetta che è fra le migliori nel mondo dell’elettronica.

5 Condivisioni
Share

Un singolo molto notevole e assai ben fatto, che conferma i Many Reasons come uno dei migliori duo techno dei nostri tempi, ed infatti Carl Cox non se li è lasciati scappare.

6 Condivisioni
Share

Gonzo-Gonzo ritorna con un nuovo EP intriso di puro esistenzialismo “made in Gonzo world”.

11 Condivisioni
Share

Questo è forse il livello massimo raggiunto da Alborosie, ma non si può esserne sicuri, perché ci ha sempre abituato al meglio, seriamente candidato ad essere uno dei migliori dischi dell’anno.

4 Condivisioni
Share

SPIME.IM è una raccolta di pensieri, teorie e concetti, veicolati attraverso esperienze audio-video immersive e mondi in cui suono ed immagine sono un tutt’uno. Crea esperienze collettive di realtà virtuale ed alterata che offrono la possibilità di immergersi in dimensioni parallele, per sperimentare la coscienza di sé e di ciò che pur essendo invisibile agli …

8 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 2. Incursione (Cieli, acque e terra) Racconto di Daggo Roschi   Il modulo d’incursione che attraversa l’atmosfera ha tinto le nuvole di luce. Per alcuni ipti, in qualche luogo, la sabbia e il mare si sono fusi al cielo. L’ammaraggio, questa la modalità di cattura prescelta per la sonda, è …

6 Condivisioni
Share