Posts in category

recensioni



Musica eroica per questi tempi sghembi, la fattura pregiata di ogni brano schizza eroina negli occhi, sembra di rivivere le leggerezze di droghe decantate in passato, ma quello che stuzzica il mio appetito è l’alone marcato che crea questa band ‘out of time’, riuscendo a farmi sentire intensi odori d’incensi, acredine, riti mitici, totalmente in spirito free, slegati dalla formula che il prodotto deve sfondare forzosamente, si percepisce l’attitudine amorosa per certa musica da jam, collettiva, adagiati su un tappeto persiano a piedi nudi: la pillola folk, la contaminazione etnica strumentale, i meravigliosi cori e i raddoppi vocali, sono invincibili almeno quanto la batteria e la chitarra. Sofisticatissimi nell’entrare in posti così datati alla perfezione, beh, credo che possano in assoluto fare ancora meglio.

12 Condivisioni
Share

Il meglio del crazy rock’n’roll italiano in una comoda raccolta

145 Condivisioni
Share

Jack Kirby è stato senza dubbio uno degli illustratori più influenti del fumetto internazionale, nonché uno dei più grandi innovatori della nona arte. Gli Eterni (The Eternals), la serie di cui vi parlo oggi, sebbene non strettamente supereroistica, ne contiene alcuni stilemi caratteristici, e riesce a superarli mischiando a questi altri generi come la fantascienza galattica …

15 Condivisioni
Share

Difficili spigolosi come dev’essere il rock’n’roll più incompromissorio

6 Condivisioni
Share

Dopo “A Batch (Japan Love), Saito & Lester tornano alla carica con un album meno frizzante, ma comunque solido e convincente.

2 Condivisioni
Share

In Your Ears is born from the desire to promote some realities of the musical underground next to us, and we are convinced that these our friends should be known by more people as possible. Our netlabel will release on free download according to the Creative Commons, because we believe that music must be free …

2 Condivisioni
Share

L’allucinatorio singolo dei CRM – Customer Relationship Madness circuisce di pericolosi miasmi l’attenzione pop, intento a soffiare via le patine dei cliché con la personale urgenza emotiva che si scaglia tra riverberi del passato e mutanti architetture cercando una incisiva via, una nuova sfida a cui affiancare un sentimento di eversione contorsiva alla luce di tale sound metaversificante. Un ‘grazie’ speciale al synth della band, Francesca Ronconi, per la sentita partecipazione in corsivo.

47 Condivisioni
Share

La povertà è raccontata così com’è, perché merita rispetto. E chi abita a Brancaccio deve farlo con lo spirito di un eroe classico

2 Condivisioni
Share

“Tudo Foi Feito Pelo Sol” è il nuovo album dei Brasiliani Os Mutantes che propongono un ottimo Prog Rock sulla lunghezza di sette tracce. Partenza al cardio palmo con la Open Track “Deixe Entrar Um Pouco D’agua No Q.”. Cambi di tempo improvvisi che propongono atmosfere aggressive miste a spunti più melodici.

1 Condivisioni
Share

Marinella Malacrea è neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta della famiglia, nonché socio fondatore del CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia) e da diversi anni si occupa di ricerca nell’ambito dell’abuso sessuale. L’intento del libro è quello di fornire una panoramica sulle terapie attualmente utilizzate per intervenire nei casi di abuso sessuale …

15 Condivisioni
Share

Il romanzo di cui vi parlo oggi si colloca al confine tra fantascienza e fantasy, è quindi materiale perfetto per la nostra sezione altrimondista. Ma questa non è l’unica particolarità di Sinola, di Paolo Ceccarini, pubblicato da Prospero Editore lo scorso anno. L’autore, classe 1983, emerge letterariamente come poeta, ma dopo aver vinto alcuni premi …

58 Condivisioni
Share

“The Next Generation” dei Groundation percorre nello spirito le vie più alte del Reggae, nella grande speranza di scrollare di dosso a questo genere il ruolo di mero sollazzo, riportandolo a genere musicale di impegno e strumento di denuncia contro le ingiustizie.

14 Condivisioni
Share