fall out-colpo su colpo(live)

Pubblicato il

Scritto da

(Autoprodotto 2008)Ora si parla di leggende, ovvero uno dei pochi gruppi della arcinota scena HC italica degli anni 80 che fece scuola nel mondo rimasto in attività, ovvero gli spezzini Fall Out.
Il motivo dell’incisione di questo live registrato praticamente in casa, ovvero allo Skaletta Rock club, è la celebrazione dei loro 30 anni di attività.
Devo dire la verità, quando lo acquistai in loco a un concerto del Complesso Gli Illuminati, fui spinto + da desiderio di completismo, scoraggiato anche dal fatto che la maggior parte dei live di gruppi di questo genere non brilla per qualità, ma come si suole dire sono “documenti storici”.

Invece sulla strada del ritorno verso l’amata/odiata vaze sia io che il mio compagno della serata ovvero Luca UAS siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità del registrato, dalla rappresentatività della scaletta che al suo interno ha quasi tutti i miei brani preferiti della loro produzione come 2 minuti HC, skizofrenia, fall out distruttore ecc…. (manca criminal world sigh!), e dall’indiscutibile grinta e voglia di spaccare tutto che hanno ancora nonostante la non più verdissima età, cosa che ho potuto apprezzare ancora di più vedendoli live proprio nella mia città natale.
Musicalmente è interessante l’introduzione di parti elettroniche in pezzi come Faccie Da Maiali, Premio Produzione e Acciaiolandia, per nulla invasive ma anzi gradevoli arricchimenti a pezzi ormai “classici” di questo genere musicale.
Questo cd è un “documento storico” e suona pure bene, devo aggiungere altro?

4 stelle di 5

Marco UAS

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.