iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Codeine, a settembre in arrivo un album inedito del 1992

Continua l'opera meritoria della Numero Group, label specializzata in ristampe e nello scavare tra gli archivi di band fondamentali del post--hardcore americano degli anni Novanta (Karate, Unwound) e in generale di altre formazioni indie rock, con l'obiettivo di ritrovare chicche inedite e altre registazioni perdute o dimenticate, e mai pubblicate e farle uscire.

Continua l’opera meritoria della Numero Group, label specializzata in ristampe e nello scavare tra gli archivi di band fondamentali del post–hardcore americano degli anni Novanta (Karate, Unwound) e in generale di altre formazioni indie rock, con l’obiettivo di ritrovare chicche inedite e altre registazioni perdute o dimenticate, e mai pubblicate e farle uscire.

 

Ultima gemma dell’etichetta di Chicago, in materia di tesori rispolverati e recuperati, è un album inedito dei newyorchesi Codeine, paladini dello slowcore (la band si è sciolta nel 1994) dei quali verrà stampato (in vinile, oltre al formato digitale) “Dessau“, un Lp registrato dal trio all’Harold Dessau Recording Studio nel giugno del 1992 (e che quindi nel 2022 ricorre il suo trentesimo anniversario) in seguito all’ottimo album d’esordio “Frigid Stars“, ma poi accantonato e abbandonato dalla band, che comunque ha utilizzato, successivamente, alcune canzoni di questo lotto oscuro, rielaborandole e inserendole in varie edizioni del secondo disco, “The White Birch“, prodotto nel 1994, poco prima che il leader Chris Brokaw sciogliesse il gruppo. Il long playing vedrà ufficialmente la luce il 16 settembre e i suoi otto brani sono stati restaurati dai nastri originali dal produttore Mike McMackin, secondo quello che, originariamente, avrebbe dovuto essere il vero “White Birch”.

 

Qui è possibile effettuare il pre-order. Di seguito, artwork, tracklist e lo streaming dell’opening track “Sea“.

 

TRACKLIST

 

1. Sea
2. Jr
3. Tom
4. I Wonder
5. Realize
6. Something New
7. Wird
8. Smoking Room

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.