iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

RSD 2022, in arrivo ristampa di un Ep dei Rain Parade

L’etichetta Real Gone Music, in vista del 23 aprile, giorno in cui verrà celebrato globalmente il “Record Store Day“, pubblicherà la ristampa di “Explosions in the Glass Palace“, mini-Lp del 1984 dei losangelini Rain Parade, tra le principali protagoniste del Paisley Underground, movimento musicale sviluppatosi in California, agli inizi degli anni Ottanta, che riprendeva le sonorità psichedeliche degli anni Sessanta ( i cui numi tutelari erano Byrds, Velvet Underground, 13th Floor Elevators e le garage rock bands della compilation “Nuggets”) e le rielaborava attraverso un piglio aggressivo, figlio dell’urgenza espressiva tipica del punk rock.

Il 12″ in questione fu registrato dopo l’uscita del compianto David Roback dal gruppo (formatosi nel 1981, scioltosi nel 1986, riformatosi brevemente nel 1988 e poi tornato in pianta stabile con la reunion del 2012) e oggi per la prima volta sarà oggetto di reissue in vinile, sia classico sia colorato (magenta) disponibile in sole 2000 copie, e questa versione espansa conterrà una bonus track (il brano “Sad Eyes“) e note di copertina scritte da Pat Thomas.

Di seguito, artwork e tracklist.

Rsd 2022, In Arrivo Ristampa Di Un Ep Dei Rain Parade

SIDE ONE

1. You Are My Friend

2. Prisoners

3. Blue

SIDE TWO

1. Broken Horse

2. No Easy Way Down

3. Sad Eyes

Rain Parade - Live 1985 You Are My Friend - Club Lingerie Los Angeles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science