Split di blues anarchico e bastardo tra i The Cyborgs, duo di blues giĆ noto alle cronache per il notevoli dischi āThe Cyborgsā del 2011 ed āElectric Chairā del 2013 eĀ The Blues Against Youth,Ā creatura solista di Gianni Tbay, che suona tutto simultaneamente nella miglior tradizione di strada americana.
In Italia abbiamo dei gruppi e dei solisti notevoli che stanno rielaborando il codice del blues, una tendenza che nasce in America ma qui assume una valenza diversa.
Il blues più che un genere musicale è un codice attraverso cui esprimere le proprie emozioni, e pazienza se a predominare è la tristezza, ma così va la vita, a male.
Il blues ĆØ sia consolatorio che catartico, e in questo 45 giri possiamo ben sentire queste emozioni che avvolgono il nostro cuore, e che vengono espresse da musicisti che rielaborano un codice che viene dall’Africa.
I The Cyborgs sono un gruppo che sta crescendo notevolmente, e penso che il loro prossimo disco possa essere quello definitivo per farli conoscere al più ampio numero di persone.
Un lavoro che ci avvicina ulteriormente a quel fiume a cui il blues attinge da sempre.
Tracklist:
Lato A : The Cyborgs ā Spanish Is Sexy –
Lato B : Blues Against The Youth ā White Dotted Line –
Line-up:
The Cyborgs
Cyborg-0 – Chitarra Elettrica, Voce
Cyborg 1 – Batteria, Basso, Tastiere e Piano
The Blues Against Youth
Gianni TBAY – Vocals, guitar, bass drum, hi hat, whistle, the “invisible iron snare”, kazoo.










