iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Punkreas – Radio Punkreas

Tornano i ben noti Punkreas con un album di canzoni rifatte alla loro maniera.

Tornano i ben noti Punkreas con un album di canzoni rifatte alla loro maniera.

Nel progetto sono coinvolti molti nomi noti come Samuel nella cover di Nuova Ossessione, Alberto Radius nella splendida Poliziotto, o il compiantissimo, ma davvero compiantissimo, Freak Antoni in Ti rullo di kartoni.
Il disco continua nella direzione che hanno intrapreso i Punkreas negli ultimi anni, ovvero suonare un rock and roll punkeggiante, ma molto meno barricadero degli anni scorsi.
Radio Punkreas è un disco che si inserisce nel periodo attuale di molti gruppi italiani come i 99 Posse, Fratelli di Soledad, Afterhours ed altri, dove si rivisitano canzoni del passato, o si risuonano i propri successi, o vengono rimasterizzati gli stessi.
Tutto ciò è sintomo di poca creatività e di stagnazione, al netto delle giuste celebrazioni per un ventennale o cos’altro.
La qualità in certi casi non manca, come in questo disco dei Punkreas, dove ci sono ottime canzoni, o cose totalmente sbagliate come la cover dei Sangue Misto, Cani Sciolti, davvero inascoltabile o La Tempesta dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che come ogni pezzo loro non può essere proposto da altri gruppi.
Non imputo certamente ai Punkreas mancanza di sincerità o voglia di prendere in giro il pubblico, ma se avessero fatto un Ep sarebbe stato meglio.
I Punkreas sono stati un grande gruppo, ma purtroppo sono in calo e dischi come questi, con più ombre che luci, lo dimostrano anche se mi piacerebbe comunque ascoltare del loro materiale nuovo.
Vedremo in futuro.

Tracklist:
1. Io sto bene
2. Il mondo feat. Piotta
3. Nuova Ossessione feat. Samuel
4. La tempesta feat El Tofo
5. Sotto Pressione feat. Bunna
6. Reality feat. Alteria
7. Cani Sciolti
8. Poliziotto feat. Alberto Radius
9. La ballata del pittore
10. Pigro
11.Ti rullo di cartoni

Line-up:
Cippa -Voce
Paletta – Basso
Flaco – Chitarra
Noyse – Chitarra
Gagno – Batteria

PUNKREAS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science