iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Loud Squirt – Déjà Vu Revue Blues Ep

Loud Squirt - Déjà Vu Revue Blues Ep: Questo 7" contiene quattro pezzi del solito trito e ritrito rock'n'roll suonato in modo approssimativo, registrato in mo...

Questo 7″ contiene quattro pezzi del solito trito e ritrito rock’n’roll suonato in modo approssimativo, registrato in modo pessimo e a tasso di novità pericolosamente vicino allo zero ed è proprio per questi motivi che è quanto di meglio si possa ascoltare in questo vecchio e stanco pianeta chiamato terra.

I Loud Squirt sono un terzetto che suona un punk-blues tozzissimo in salsa ultra lo-fi e lo fa con un’attitudine ed una energia assolutamente invidiabili,i nostri hanno indubbiamente gli Oblivians nel cuore e dai loro visi si evince che vivono per il rock”n’roll ogni singolo minuto della loro esistenza.
Ma facciamo seguito a tanti elogi con un’esauriente illustrazione di quanto i nostri hanno da proporre: il lato A si compone di due brani, Dèjà vu revue blues, un ottimo bluesaccio ad alta energia e a bassa fedeltà nel quale si potrebbe persino riscontrare una lontano eco di melodia, forse nel ritornello, e Tappin’on my shoulder, scheggia adrenalinica furiosa e brevissima.
Due brani anche sul lato B: Little jackpot girl, pezzo in un certo qual modo più elaborato quanto straniante, e Willy-nilly breakdown il pezzo più punk del lotto che, se non fosse registrato in rigoroso lo-fi, potrebbe persino dirsi orecchiabile.
In poche ma chiare parole pochi minuti di grande musica per i soliti quattro gatti … quattro ma cazzutissimi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science