iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Spacepony – Vintage Future

L’atmosfera dreamy che si crea durante l’ascolto dell’ep, non oscura affatto le capacità compositive della band che evidenziano un buon margine di crescita.

Spacepony – Vintage Future

Che la Riviera Romagnola negli ultimi anni sia diventata la fucina di tutte le migliori band italiane della scena indipendente, è ormai cosa certa. Situazione resa tale principalmente dal fatto che, molto spesso, le varie formazioni sono legate da rapporti di amicizia, collaborazione e sostegno reciproco.

Il sound che caratterizza questa fetta di Stivale è per lo più composto da new wave, post punk, dream pop e psichedelia. Psichedelia che contraddistingue il nuovo ep degli Spacepony, band ravennate composta da quattro polistrumentisti, Stefano Felcini, David Alessandrini, Francesco Baldini e Francesco Garoia, sognatori e amanti degli effetti elettronici e della ricerca di nuovi suoni.
Dopo numerosi cambi di formazione, finalmente le fatiche del quartetto romagnolo si sono concretizzate in un Ep, Vintage Future che, grazie ai suoni languidi e dilatati inseriti in un contesto pop folk, ci fa sognare come non mai, facendoci fluttuare per tutta la durata delle cinque tracce.
L’atmosfera dreamy che si crea durante l’ascolto dell’ep, non oscura affatto le capacità compositive della band che evidenziano un buon margine di crescita.
Ci si aspetta, quindi, un lavoro sulla lunga distanza che possa confermare quello che di buono, i quattro ragazzi di Ravenna, hanno mostrato finora.

Tracklist:
1. I’ll Find you
2. Drive My Car
3. The River
4. I Need You
5. Not Enough

Line-up:
Stefano Felcini
David Alessandrini
Francesco Baldini
Francesco Garoia

SPACEPONY – Facebook

https://soundcloud.com/thespacepony/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Edwin Aldin & Charlotte Bridge – Fears, Hopes And Maps

Senza dubbio Charlotte Bridge e Edwin Aldin hanno dimostrato che insieme possono davvero tirare fuori grandi cose e No, Fears, Hopes and Maps è un album che va ascoltato. Soprattutto se si è in preda a un periodo in cui a regnare è la nostalgia.

Case Di Vetro – Sete Ep

“Sete” è, sicuramente, un buon esordio. Un esordio che ci fa vedere la luce in fondo al tunnel della scena genovese. Più Case di Vetro, meno Makò.

La Luz – Weirdo Shrine

Un album fresco che renderebbe estiva la più cupa delle giornate invernali e, che conferma senza particolari sussulti, quello che di buono la band americana aveva già fatto vedere con “It’s Alive”.