iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Maurizio Persiani – Le Campane Di Mücheln

Il naturale si sovrappone e si mescola col soprannaturale, lasciando al lettore il piacere di completare a proprio piacimento alcuni aspetti volutamente non chiariti.

Maurizio Persiani – Le Campane Di Mücheln

Per poter fare una recensione a volte basterebbe rispondere alla domanda se consiglieresti il libro a qualche tuo amico. In questo caso è molto semplice: si.
Le Campane di Mücheln è un libro che vi appassionerà, non vorrete staccarvene per scoprire come procede la storia e, dato che si tratta di meno di cento pagine, vi suggerisco di incominciarlo in un pomeriggio in cui non avete impegni per poterlo leggere dall’inizio alla fine.
In questo giallo troviamo evocazioni al ciclo delle leggende inglesi, al culto della natura, al mistero dei cavalieri templari e alle chiese gotiche. Il naturale si sovrappone e si mescola col soprannaturale, lasciando al lettore il piacere di completare a proprio piacimento alcuni aspetti volutamente non chiariti.
Unico rammarico rimane la brevità di questo racconto, la cui narrazione avrebbe potuto essere arricchita di qualche personaggio o dell’approfondimento di alcuni attori secondari: penso alla Sig.ra Blaine, la cui storia non raccontata bene si sarebbe intrecciata a quella principale, oppure alle storie di altri cavalieri templari facenti parte la spedizione in terra Santa.
Il racconto alla fine risulta ugualmente dotato di tutti gli elementi essenziali, ma regalarci qualche ora di piacere in più non avrebbe fatto male.

NarrativaePoesia
via Colle Cavalieri, 50 – Lanuvio (RM)
www.narrativaepoesia.com
info@narrativaepoesia.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Muddy Worries Fucked Up

Muddy Worries Fucked Up

la vera forza dei Muddy Worries è quella di essere poliedrici, di saper contaminare le loro canzoni con varie influenze restando assolutamente credibili.

ZETA 05

Quinta puntata avvincente del nostro racconto a puntate…

KIM GORDON – THE COLLECTIVE

Spiazzante. Non pensiamo esista aggettivo più appropriato per descrivere il nuovo album (il secondo del suo percorso da solista) di Kim Gordon. La ex bassista/chitarrista/cantante dei Sonic Youth è infatti tornata a inizio marzo, a cinque anni dall’esordio in proprio, “No home record“, con un

Erasmus in Gaza

Erasmus in Gaza

Vivi un’esperienza straordinaria con “Erasmus a Gaza”, la storia di Riccardo, un giovane medico che sfida ogni limite per realizzare il suo sogno.