iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Franco Piri Focardi (crash)

Franco Piri Focardi (crash): FRANCO PIRI FOCARDI (on line exhibition and at the True Love Art Gallery) SITI/BLOG http://www.rignano.org/Creativa%20...

Franco Piri Focardi (crash)

FRANCO PIRI FOCARDI (on line exhibition and at the True Love Art Gallery)

SITI/BLOG
http://www.rignano.org/Creativa%20Sito/index07.htm

- Franco Piri Focardi (Crash)

NOTE BIOGRAFICHE
Franco Piri Focardi è nato a Rignano sull’Arno (FI) Italy, nel 1953. Ha fondato nel 1983 la fanzine CRASH, folle incrocio di arte, musica, poesia con copie uniche, riciclati e ready made. Nell’89 con Risultati Garantiti
sviluppa l’idea del libro/antologia collettivo. Sempre attratto da poesia (ha pubblicato 6 raccolte), pittura e grafica miscela tutto quello che incontra, parola, suono, movimento. Passa al collage e giunge all’Arte Postale.
Ogni anno dall’86 stampa proprie serie di Artistamp. Dal 2000 organizza col Comune di Rignano sull’Arno CREATIVA, incontro per l’autoproduzione artistica e culturale, dove l’incontro fra artisti di ogni genere da luogo a conoscenze e contaminazioni, nello spirito di un’arte senza confini. In contemporanea realizza la mostra di Mail Art e cura il relativo catalogo. Fino ad oggi: “Dove sono i ragazzi”, “Povero uranio”, “Popoli senza nome”, “Disarmare il mondo”, “Uscita di sicurezza”,“Oltre i limiti”, “Ricchezza e Povertà”, “Né servi Né padroni”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Abyssal – Glacial

Con Glacial gli Abyssal alzano ulteriormente l’asticella qualitativa perché in questa traccia unica di oltre quaranta minuti dal doloroso incedere si compie l’ideale connubio tra la scarnificazione del sound e il più canonico e pesante susseguirsi dei riff.

Sumac – The healer

Sumac: una delle più particolari e meravigliose esperienze sonore che possiate compiere in questi tempi aridi.