Franco Piri Focardi (crash)

Franco Piri Focardi (crash): FRANCO PIRI FOCARDI (on line exhibition and at the True Love Art Gallery) SITI/BLOG http://www.rignano.org/Creativa%20...

Franco Piri Focardi (crash)

FRANCO PIRI FOCARDI (on line exhibition and at the True Love Art Gallery)

SITI/BLOG
http://www.rignano.org/Creativa%20Sito/index07.htm

Franco Piri Focardi (crash) - In Your Eyes Ezine

NOTE BIOGRAFICHE
Franco Piri Focardi è nato a Rignano sull’Arno (FI) Italy, nel 1953. Ha fondato nel 1983 la fanzine CRASH, folle incrocio di arte, musica, poesia con copie uniche, riciclati e ready made. Nell’89 con Risultati Garantiti
sviluppa l’idea del libro/antologia collettivo. Sempre attratto da poesia (ha pubblicato 6 raccolte), pittura e grafica miscela tutto quello che incontra, parola, suono, movimento. Passa al collage e giunge all’Arte Postale.
Ogni anno dall’86 stampa proprie serie di Artistamp. Dal 2000 organizza col Comune di Rignano sull’Arno CREATIVA, incontro per l’autoproduzione artistica e culturale, dove l’incontro fra artisti di ogni genere da luogo a conoscenze e contaminazioni, nello spirito di un’arte senza confini. In contemporanea realizza la mostra di Mail Art e cura il relativo catalogo. Fino ad oggi: “Dove sono i ragazzi”, “Povero uranio”, “Popoli senza nome”, “Disarmare il mondo”, “Uscita di sicurezza”,“Oltre i limiti”, “Ricchezza e Povertà”, “NĂ© servi NĂ© padroni”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacitĂ  compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese PigmĂ© Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.