Electropark Genova Maggio 2013

Electropark Genova Maggio 2013

Vorrei spendere due parole per promuovere un evento che ha qualcosa da dire nello statico panorama ligure (di provenienza per la nostra ezine), specie se si tratta di musica elettronica.

Iyezine dunque, dopo aver appena seguito a Varazze un evento di elevata caratura come il “VANS Off The Wall Spring Classic” ( http://waww.iyezine.com/news/2525-vans-off-the-wall-varazze-2013.htm ), risponde presente anche per raccontarvi a breve distanza questo “Electropark”, che promette davvero bene!
Insomma, la Liguria ha perso il “RivieraSummerFest” che tanto ci era caro, ma in compenso abbiamo qualcos’altro di cui parlarvi volentieri!

L’apertura di Electropark consiste nella serata “Disc Over” al club Neo 262 nel centro di Genova che più centro non si può. Si alterneranno molti personaggi, resident dell’evento ed ospiti, con special guest Kadebostan (Freude Am Tanzen).

Il grosso dell’evento però riguarda la giornata di Sabato 11:
il pomeriggio (14-19) con “Make Your Sound”, concorso per artisti emergenti che vedrà esibizioni live per le categorie in gara “music production” e “projects for music & culture”. E in chiusura è previsto un workshop formativo libero sulla produzione musicale, in particolare con l’utilizzo di Traktor e Ableton ( http://milano.sae.edu/it/news/12163/Seminario_Electropark_2013 ).

Il fulcro dell’evento è però “Elektronisches Theater” al Teatro Della Tosse, un concerto jazz-elettronico live di due grandi maestri, due artisti con le palle (passatemi il termine), sperimentatori di musica per palati fini: Bugge Wesseltoft e Christian Prommer. Il duo, pianoforte-tastiere e percussioni-synth,
Wesseltoft, sperimentatore nel campo dell’elettronica e del nu-jazz, ha già più volte affiancato artisti di musica elettronica in duetto (in particolare epici quelli con Henrik Schwarz), ed ora insieme a Prommer propone un live basato su improvvisazione e talento enorme.

Una piccola anticipazione che abbiamo avuto dagli organizzatori, è che Electropark non finirà con questa due giorni, ma si prevede una serie più ampia di eventi in autunno…staremo a vedere!!

Nel frattempo, rimanete sintonizzati su IYEzine per il report dell’evento!

Alcuni link:

Evento Facebook : http://waww.facebook.com/events/398577726906182/

Resident Advisor – Day 1 : http://waww.residentadvisor.net/event.aspx?468385

Resident Advisor – Day 2 : http://waww.residentadvisor.net/event.aspx?468405

FOREVERGREEN : http://waww.forevergreen.fm

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.

Tre camerati di Erich Maria Remarque

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1936, è scritto in prima persona dal punto di vista del personaggio principale, la cui visione disillusa sulla vita è dovuta alle terribili esperienze vissute nelle trincee sul fronte occidentale della Prima guerra mondiale; Tre camerati di Erich Maria Remarque, edito da Neri Pozza.