E’ morto Sid McCray, primo frontman dei Bad Brains

E' morto Sid McCray, primo frontman dei Bad Brains 1 - fanzine

E’ morto Sid McCray, primo frontman dei Bad Brains

Condividi:
Share

Un altro lutto nelle comunità punk e hardcore rende ancora più triste questo disastroso 2020.

Ci ha lasciati, infatti, Sid McCray, membro fondatore nonché primo frontman dei Mind Power, band che successivamente cambiò nome e si ribattezzò Bad Brains. Fu proprio McCray a introdurre, tra il 1977 e il 1978, il mitico combo afroamericano (nato inizialmente come complesso jazz fusion) all’universo hardcore punk e alla ipercinetica velocità del suo sound, che avrebbe contraddistinto i primi album dei Bad Brains. In seguito, McCray rimase nel giro del gruppo, facendo parte della road crew.

Nel 2017 si era riunito fugacemente ai Bad Brains per una apparizione in un concerto a sorpresa a New York, dove suonarono pezzi risalenti al primissimo repertorio della band, come “The Regulator”.

La band ha ricordato l’ex membro e amico con un post sulla propria pagina Facebook.

Condividi:
Share
Reverend Shit-Man
gofuzzyourself1985@tiscali.it

" Io sono un vuoto a perdere, uno sporco impossibile, un marchio registrato, un prodotto di mercato. Io sono un punto fermo, una realtà di base, un dato di fatto, un dato per perso. Non ho codici segreti né codici cifrati, non cerco centri di gravità permanenti. Io sono una pratica evasa, io sono una vertenza chiusa, un vicolo cieco, un pozzo senza fondo. Non sono come tu mi vuoi. "

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.