iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

E’ Morto Sid Mccray, Primo Frontman Dei Bad Brains

E' Morto Sid Mccray, Primo Frontman Dei Bad Brains: Un altro lutto nelle comunità punk e hardcore rende ancora più triste questo disastroso 2020. Ci ha lasciati, infatti...

Un altro lutto nelle comunità punk e hardcore rende ancora più triste questo disastroso 2020.

Ci ha lasciati, infatti, Sid McCray, membro fondatore nonché primo frontman dei Mind Power, band che successivamente cambiò nome e si ribattezzò Bad Brains. Fu proprio McCray a introdurre, tra il 1977 e il 1978, il mitico combo afroamericano (nato inizialmente come complesso jazz fusion) all’universo hardcore punk e alla ipercinetica velocità del suo sound, che avrebbe contraddistinto i primi album dei Bad Brains. In seguito, McCray rimase nel giro del gruppo, facendo parte della road crew.

Nel 2017 si era riunito fugacemente ai Bad Brains per una apparizione in un concerto a sorpresa a New York, dove suonarono pezzi risalenti al primissimo repertorio della band, come “The Regulator”.

La band ha ricordato l’ex membro e amico con un post sulla propria pagina Facebook.

https://www.youtube.com/watch?v=sTexgERicgM&feature=emb_title

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.