Benefit Radio Blackout 24 Novembre

Benefit Radio Blackout 24 Novembre

Sabato 24 novembre 2012 ore 22 ingresso 7€
Radio Blackout 105.250 fm è orgogliosa di presentare in concerto:

NO MEANS NO (Jazzcore Canada)

Home


Cosa c’è da dire riguardo ad un gruppo che ha rivoluzionato la musica punk fondendola con i ritmi sincopati, i cambi di tempo e la sezione ritmica sostenuta del jazz?
Sinceramente non ci viene in mente niente; solo una marea di dischi, collaborazioni (Jello Biafra e D.O.A. ma non solo…) e progetti paralleli (Hanson Brothers e Removal quelli più conosciuti) che fanno di questi Signori canadesi uno dei gruppi più longevi, nonchè pionieristici, del jazzcore mondiale. Se non li avete mai visti dal vivo è ora di farlo!

ARTURO (Torino Hardcore dal 1993)
http://www.arturo-hc.it/
Nell’inverno del 1993 Alfonso (Alfo) alla voce, Bostik alla chitarra, Stefano al basso e Paolo alla batteria danno vita agli Arturo, band caratterizzata da testi brevi ed incisivi, accompagnati da un’esplosione di veloce e graffiante musica hardcore. Crescono musicalmente nella scena undeground torinese e producono un paio di demo autoprodotti, che verranno raccolti nel 1995 nel primo vero album, Ar-Cor, pubblicato dall’etichetta indipendente francese Panx Production. Scortato da buone recensioni, l’album apre le frontiere internazionali alla band, che si esibirà anche in Francia, Svizzera, Croazia e Germania. Nel 1999 Alfo lascia il gruppo, che cercherà un nuovo cantante fino al 2003, anno in cui Gigio (ex C.O.V.) si arruola per continuare un’intensa attività live….

Csoa Gabrio
via revello 3, Torino
www.gabrio.noblogs.org

RADIO BLACKOUT 105.250 FM – Dal 1992 libera nell’etere!
via cecchi 21/a, Torino – www.radioblackout.org

Benefit Radio Blackout 24 novembre

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Rossomalpaolo

La prima volta che ho interagito con Paolo aka Rossomalpaolo è stato in un periodo in cui ero curiosa di sperimentare i limiti del mio corpo.

E’ morto Tom Verlaine

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare questi primi sprazzi di 2023 in termini di perdite musicali. In queste ultime ore ci ha lasciati infatti, dopo una breve malattia, anche il cantante, chitarrista e songwriter statunitense Tom Verlaine.

Grandiosa Muerte – Egregor

Dietro al nome Grandiosa Muerte c’è un uomo solo saldamente al comando, il suo nome è Max Gutiérrez Sánchez, già fondatore di altri tre gruppi : Ravensouls, December’s Cold Winter, e Advent Of Bedlam. Max ha conosciuto l’abbraccio mortale del metal quando abitava in Spagna ed è lì che ha contribuito a fondare i suoi primi gruppi.

Märvel – Double Decade

Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa.