iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Nele Neuhaus – Lupo Cattivo

Abominevoli distorsioni mentali che trovano soddisfazione in un sottobosco nascosto agli occhi di tutti, nel quale il “Lupo Cattivo” si muove con maestria e regna incontrastato

È con molto piacere che ho appreso l’uscita del Lupo Cattivo , nuovo libro della tedesca Nele Neuhaus, rivelazione editoriale ormai consolidata nel genere romanzo giallo-thriller.

Lo stile narrativo e la costruzione delle trame rispecchia le precedenti pubblicazioni: i dettagli delle indagini di Pia Kirchhoff e Oliver Von Bodenstein vengono dosati con maestria per mantenere sempre vivo l’interesse del lettore, che rimane in perenne stato di “fame”: non ci sono pagine noiose e la lettura procede sempre spedita, con interesse e curiosità. Andando avanti, mentre vengono alla luce i dettagli delle indagini, cresce la voracità della lettura.
In questo nuovo capitolo, come si evince anche dalle difficoltà incontrate dalla scrittrice nel comporre questa ultima fatica e indicate nei ringraziamenti finali, si parla di omicidi legati al mondo della pedo-pornografia.
Una ragazza viene trovata morta nel fiume, uccisa brutalmente, ma le indagini non portano a nulla di fatto: nessuno ha informazioni, nessuno riconosce o ha denunciato la scomparsa della ragazza.
L’investigazione è ad un punto morto, sino a quando una nota giornalista televisiva viene barbaramente violentata e picchiata. Nell’indagare sul perché di questa aggressione emergono particolari che lentamente collegano i due casi.
Viene svelato un intero mondo, apparentemente fatto di persone rispettabili, normali, che nascondono terribili segreti: abominevoli distorsioni mentali che trovano soddisfazione in un sottobosco nascosto agli occhi di tutti, nel quale il Lupo Cattivo si muove con maestria e regna incontrastato.

Giano Editore – I Libri della Civetta
www.gianoeditore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science