iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

A.o.s. – Through The Eyes Of A Glorious Raven

Ottimo esordio su Wormholedeath per questa band italiana dal sound estremo, originale e colmo di ottime idee.

Blackened hardcore si definiscono gli A.O.S. (Anthem Of Sickness), band nostrana all’esordio per Wormholedeath con questo gioellino di metallo originale dal titolo Through The Eyes Of A Glorious Raven, Ep di una quindicina di minuti racchiusi in sei brani che stupiscono per originalità e personalità.

In nostri partono dalla copertina in puro stile black metal, che spiazza al primo contatto con quest’opera, per andare oltre ai soliti clichè, cercando invece una via personale cercando di amalgamare l’hardcore con elementi che vanno a pescare in più d’un genere, regalando ai brani molto fascino e una assoluta mancanza di prevedibilità.
Pesantezza mai fine a se stessa, digressioni che portano le song ad avere sempre un forte impatto sull’ascoltatore che, ad ogni passaggio verrà rapito dall’eclettismo della band, forte nel saper stupire con cambi repentini di atmosfere, ora hardcore oriented (Midnight Riders), ora al limite di un doom/stoner annichilente e industrialoide come nella coppia finale Stone Cold Eyes / The Voice Of God che, quando accelera, si trasforma in un brano black metal in stile Darkthrone.
The Monster si avvicina più al death, mentre The Cage Inside These Walls torna ad avere uno spirito più core nelle ritmiche continuando comunque a respirare un’aria pesante data dalla tensione che il gruppo mantiene sempre elevata in tutti i sei brani.
Ottima band gli A.O.S., che immettono nella musica estrema un’iniezione di fresca originalità e buone idee e complimenti alla Wormholedeath, sempre sul pezzo quando si tratta di supportare gruppi di qualità e al di fuori degli schemi consueti.

Tracklist:
1.Midnight Riders
2. Sick
3. The Monster
4. The Cage Inside These Walls
5. Stone cold eyes
6.The Voice of God

Line-up
Bertuzz – Vocals, Guitars, Synth
Dave – Bass
L – Drums
Daniel – Guitars

A.O.S. – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.