iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Officina Briganti – Officina Briganti Ep

Scrivere di One Man Band per me più che un ossessione è diventata una vera e propria Invasione Monobanda.

Officina Briganti – Officina Briganti Ep

Questa volta è il turno di Officina Briganti da Perugia che ci presenta il suo EP; cinque tracce in lingua italiana che lasciano il segno. A livello di ritmica si parla di una bass-drum che ti martella il cervello, una slide guitar che ti inchioda le orecchie, e un hi-hat con cimbali che rende il tutto più lieve come una pasta condita con bulloni e rondelle.
Uno di quelli che suona talmente alto che quando l’ho visto live hanno chiamato la polizia.
A livello di testi e voce Officina Briganti invece mi ricorda il primo Bugo quello “Dal lo-fai al Cisei” irriverente, goliardico, tossico fino al midollo; basta ascoltare Alito Cattivo e La Manifestazione per intuire che il nostro non ha timori riverenziali.
Questo EP è un prodotto della working class; sarà che io mi sudo lo stipendio tutti i santi giorni, sarà che il futuro sembra sempre più nero, ma Officina Briganti lo voterei subito alle prossime amministrative.

Tracklist:
1.Hwuh!
2.Alito Cattivo
3.La Gnorante
4.La Manifestazione
5.Puliti Puliti

OFFICINA BRIGANTI – Facebook

INVASIONE MONOBANDA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Bananagun – Out Of Reach

Nei mesi in cui il mondo si fermava, facendo la macabra e quotidiana conta dei morti, per alcuni il più atroce dubbio è stato non poter sapere se andare al mare. A costoro possiamo dire che anche questa volta l’estate è salva e senza plexiglas.

Big Mountain County – Just A Boy

La primavera non arriva e la voglia di rimanere tappati dentro un club maleodorante rimane tanta: fare tardi, bere, ascoltare buona musica e magari chiudersi dentro a un cesso malridotto non solo per pisciare. Proprio mentre esco da un suddetto bagno mi arriva tra le

Invasione Monobanda Vol. 6

Dead Music Roma & In Your Eyes Zine sono lieti di annunciare il nuovo episodio di “Invasione Monobanda vol 6” ; il podcast di Uomini Orchestra ideato e curato da Freddie Koratella “Quando si è soli sopra un palco, con il pubblico sotto che ti