iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Kill Your Boyfriend – Kill Your Boyfriend

I Kill Your Boyfriend, formazione a tre nata nel 2011 e composta da Matteo Scarpa (Wora Wora Washington), Marco Fontolan (Kitsune) e Roberto Durante, debuttano sulla lunga distanza con Kill Your Boyfriend. Il disco, anticipato alcuni mesi fa da un breve ep, si compone di otto canzoni (sei inediti e due ripescaggi dal lavoro precedente) incentrate su scure sonorità noise pop/industrial/post punk.

Chester, mettendo in primo piano la sezione ritmica e proponendo chitarre taglienti, ci fa sprofondare fin da subito in atmosfere soffocanti e ossessivamente ripetitive, aprendo il disco e lasciando spazio all’altrettanto claustrofobica Dexter.
Jacques, più tesa ed energica, scorre veloce, contrapponendosi alle dilatazioni sonore e al clima di distensione della successiva Xavier, mentre Egon, più vivace e solare, travolge e appassiona, introducendo il turbolento e alienante incedere di Henry.
Tetsuo, infine, con i suoi affascinanti e coinvolgenti crescendo (tendenti al caos totale nel finale), cede spazio alle interessanti derive slow core della conclusiva William.

Con questo primo album i Kill Your Boyfriend mettono in luce tutte le loro potenzialità: c’è il noise pop dei primi pezzi, le influenze industrial e post punk, le sterzate slow core nel finale e le brevi derive psichedeliche. Un lavoro dalle tinte scure che, riducendo al minimo le possibili sbavature, mostra i diversi volti della band.

Tracklist:
01. Chester
02. Dexter
03. Jacques
04. Xavier
05. Egon
06. Henry
07. Tetsuo
08. William

Line-up:
Matteo Scarpa
Marco Fontolan
Roberto Durante

KILL YOUR BOYFRIEND – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

David Lynch

David Lynch

David Lynch per la mia generazione è stato indispensabile, per noi giovani un po’ provinciali negli anni novanta, che ci avvicinavamo alla musica al cinema all’arte e che probabilmente avevamo un po’ più di curiosità rispetto a quello che avevamo intorno.

THE DEVILS, a marzo il nuovo album

I Devils, power duo trash rock ‘n’ roll/wild blues formato da Erika “Switchblade” (batteria e voce) e Gianni “Lazy” Blacula (chitarra e voce) hanno annunciato

Jamais Satisfait - Amib

Amib – Jamais Satisfait

Amiby presenta “Jamais Satisfait”, un EP che cattura l’essenza della metropoli notturna con suoni distorti e ritmi avvolgenti. Scopri di più!