Kill Your Boyfriend – Kill Your Boyfriend

Kill Your Boyfriend - Kill Your Boyfriend 1 - fanzine

Kill Your Boyfriend – Kill Your Boyfriend

Chester, mettendo in primo piano la sezione ritmica e proponendo chitarre taglienti, ci fa sprofondare fin da subito in atmosfere soffocanti e ossessivamente ripetitive, aprendo il disco e lasciando spazio all’altrettanto claustrofobica Dexter.
Jacques, più tesa ed energica, scorre veloce, contrapponendosi alle dilatazioni sonore e al clima di distensione della successiva Xavier, mentre Egon, più vivace e solare, travolge e appassiona, introducendo il turbolento e alienante incedere di Henry.
Tetsuo, infine, con i suoi affascinanti e coinvolgenti crescendo (tendenti al caos totale nel finale), cede spazio alle interessanti derive slow core della conclusiva William.

Con questo primo album i Kill Your Boyfriend mettono in luce tutte le loro potenzialità: c’è il noise pop dei primi pezzi, le influenze industrial e post punk, le sterzate slow core nel finale e le brevi derive psichedeliche. Un lavoro dalle tinte scure che, riducendo al minimo le possibili sbavature, mostra i diversi volti della band.

Tracklist:
01. Chester
02. Dexter
03. Jacques
04. Xavier
05. Egon
06. Henry
07. Tetsuo
08. William

Line-up:
Matteo Scarpa
Marco Fontolan
Roberto Durante

KILL YOUR BOYFRIEND – pagina Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.