iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.
Picture of pietro caviglia

pietro caviglia

NULL
Racconti

La Festa

La Festa: Andrea dedicava loro un’attenzione particolare. Quei palloncini, pensava, erano la parte più interessante della festa. S…

Leggi Tutto »
Racconti

Se Mi Chiamassi Orazio

Se Mi Chiamassi Orazio: Se mi chiamassi Orazio e avessi, che so, trentacinque anni, ci siederemmo intorno a un tavolo di legno di un pub leggerm…

Leggi Tutto »
Racconti

Le Piogge

Le Piogge: Cercava l’autunno in ogni angolo di paese, ad esempio nei muri ocra delle case del centro; ma era estate, e non bastava….

Leggi Tutto »
Racconti

Sabato Sera

Sabato Sera: di Carlo Galiero

Si incontrarono alle nove e mezza sotto la statua di Dante.
Nunziatina pa…

Leggi Tutto »
Recensione Libri

Douglas Coupland – Dio Odia Il Giappone

Se non vi fate prendere dal nervosismo o se siete costretti, com’è successo a me, di affrontare un viaggio di sei ore con quest’unico libro a disposizione, beh, il romanzo scorre che è una meraviglia. E lo ammetto: Dio odia il Giappone un suo pubblico ce l’ha, quel pubblico che appunto preferisce le belle trovate alle trovate intelligenti.

Leggi Tutto »
Racconti

Sull’ombra Dell’addio Parte Seconda

> Prima puntata II “Quindi si è ucciso” Nella sala luminosa si respirava un’atmosfera da grande famiglia, o almeno questa era l’idea. Lorenzo e Gaia, Sergio Bruckner, i coniugi Schmidt, la famiglia Anselmi: tutti seduti attorno al tavolo. Mancava soltanto quel Giacomo De Rienzo che

Leggi Tutto »
Racconti

La Iena

di Marc Downass https://www.facebook.com/marco.sottano/ Gresbeck@hotmail.it   In Africa, dicono, il momento migliore della giornata è al tramonto. È allora che l’afa dà un po’ di tregua, la polvere si posa al suolo, si chiacchiera, si fa baldoria. Se passi di lì puoi magari notare il

Leggi Tutto »
Articoli

Cannibali

Cannibali:

Nel 1996 compivo sei anni, cominciavo le elementari e in Giappone si inventavano mostrini…

Leggi Tutto »
Recensione Libri

Ben Brooks – Lolito

Un libro che si legge bene, che fa sorridere più che ridere, e che sicuramente troverà riscontri diversi a seconda che lo legga un lettore adulto o uno giovane.

Leggi Tutto »