iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.
Seguiamoli #1
Articoli

Seguiamoli #1

Inauguriamo la rubrica “Seguili”, nella quale andremo a segnalare progetti riguardanti la sfera musica/cinema/libri secondo noi validi, che siano blog, canali Youtube, Twitch od altro. SISTAVAMETAL, TONY FACE, SISTAVAMETAL.

Leggi Tutto »
Sacro Cuore - Sacro Cuore [2022]
Recensioni

Sacro Cuore – S/T

Sono i Sacro Cuore (Elia alla voce, Ancé alla batteria, Martina al basso, Adrian alla chitarra ed Ernesto a voce e chitarra), e la loro missione sembra essere quella di far crollare gli oltre 60 km di portici

Leggi Tutto »
Bloodywood - Rakshak
Recensioni

Bloodywood – Rakshak

Nel descrivere stringatamente i Bloodywood, che mescolano metal, rap e musica indiana, sembra già di sentire Christian De Sica rispondere con il suo proverbiale <<'Na cafonata>>…

Leggi Tutto »
Lenders - Sul Filo Del Tempo
Recensioni

Lenders – Sul Filo Del Tempo

Dopo “Da Che Parte Stai?” del 2019, ancora a firma Hellnation Records, tornano, con “Sul Filo Del Tempo” i Lenders, con il loro riconoscibile sound Oi!/rock’n’roll acido che lascia intravedere sul palco, quantomeno dopo il giusto numero di birre, un Chuck Berry rasato in boots e bretelle

Leggi Tutto »
Speed Kills - Speed Kills
Recensioni

Speed Kills – Speed Kills

L’album si tiene in equilibrio tra thrash metal e punk hardcore, anche se la bilancia in alcuni momenti pende dall’una (Wolfman) o dall’altra parte (Bombs Over Dresda, L.A. Fuckers e We Brake For Nobody).

Leggi Tutto »
Blacklab - In A Bizarre Dream
Recensioni

Blacklab – In A Bizarre Dream

Terzo album del duo doom di Osaka Blacklab, che aveva fatto registrare il suo esordio con “Under The Strawberry Moon 2.0” del 2018 e aveva proseguito con “Abyss” del 2020.

Leggi Tutto »
The Devils Chiedi cos'è l'hardcorebilly
Recensioni

The Devils Chiedi cos’è l’hardcorebilly

Nei The Devils si trova un sacco di roba; blues, country, rockabilly, garage, ma loro sono davvero un qualcosa tutto da godere, e per farlo é necessario gustarseli alla luce della loro violenza sonora che raggiunge, e travalica, il punk hardcore.

Leggi Tutto »
Black Royal - Earthbound
Recensioni

Black Royal – Earthbound

Black Royal Earthbound : uscirà il 21 Ottobre di quest’anno “Earthbound”, terzo album dei finlandesi Black Royal (Riku Niemela alla voce, Petri Kantola a basso e cori, Toni Siiskonen a chitarre e cori e Jukka Hiltunen alla batteria)

Leggi Tutto »