iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.
leodurruti

leodurruti

uno senza bio
Emma Tricca - Aspirin Sun_cover
Recensioni

Emma Tricca – Aspirin Sun

Emma Tricca – Aspirin Sun : «Aspirin Sun» è un disco mattutino: di folk psichedelico mattutino, forse un po’ insonne. È folk cinematografico, se mi passate il termine, ideale colonna sonora di un vecchio film

Leggi Tutto »
Deerhoof - Miracle-Level_cover
Recensioni

Deerhoof – Miracle-Level

Tolti i testi, di cui la maggior parte di noi non capirà un acca, la musica è quella dei Deerhoof che abbiamo imparato ad amare, appena appena più pop e diretta di quella fuoriuscita dalle prove precedenti, ma sempre piacevolmente unica e bislacca.

Leggi Tutto »
Pamplemousse - Think of It_cover
Recensioni

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.

Leggi Tutto »
Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover
Recensioni

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Leggi Tutto »
Goat - Oh Death cover
Recensioni

Goat – Oh Death

Sei anni hanno impiegato i Goat per dar vita a Oh Death, il loro quarto lavoro in studio, che arriva a distanza di due mesi dalla ristampa per audiofili del primo lavoro, apparentemente inarrivabile e di certo fin qui ineguagliato, World Music.

Leggi Tutto »
cover Bill Callahan - YTI⅃AƎЯ
Recensioni

Bill Callahan – YTI⅃AƎЯ

Con Bill Callahan ho rapporti occasionali e intermittenti. Ci sono periodi in cui ne ho un estremo bisogno e altri in cui semplicemente lo osservo passare. Nulla di personale, sono gli alti e bassi del rapporto col folk di chi è cresciuto con l’elettricità e il rumore.

Leggi Tutto »
Gilla Band_Most Normal_cover
Recensioni Rock

Gilla Band – Most Normal

La cosa che più colpisce all’ascolto di Most Normal è la visione musicale, gigantesca, che proietta di diritto la Gilla Band (ex Girl Band) nel gotha dei rumoristi.

Leggi Tutto »
Recensioni

Fuzz – Ii

Il secondo disco dei Fuzz, power trio composto da Charles Moothart, Ty Segall e Chad Ubovich, è un vero e proprio mammut dalle fattezze heavy-psych

Leggi Tutto »
Recensioni

Sultan Bathery – Right On Ep

Dopo averci lisciato il pelo col bell’album omonimo dell’anno scorso, i Sultan Bathery tornano sul piatto con un bel 7 pollici in edizione limitata pubblicato dall’inseparabile Slovenly Recordings.

Leggi Tutto »
Recensioni

Ought – Sun Coming Down

Rivelazione del 2014 con l’esordio lungo “More Than Any Other Day”, i canadesi Ought bissano sulla breve distanza con “Sun Coming Down”, nuovo LP uscito una decina di giorni fa per Constellation.

Leggi Tutto »