iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.
Picture of Davide Donati

Davide Donati

Davide Donati - Nato a Senigallia (AN) il 25-02-1988, fin dai primi anni mostro interessamento alla musica ascoltata dalle sorelle più grandi. Infatti intorno ai 13 anni comincio a suonare la batteria e anni più tardi a suonare in band della scena marchigiana come Home By Three e Jasmine gli Sbalzi. Amo il punk-rock e il rock in genere, la musica elettronica, ma cerco di ascoltare musica di tutti i generi il più possibile. Da gennaio 2016 gestisco una piccola etichetta indipendente (Big Lakes Records) dove mi occupo di produrre e promuovere band e artisti del panorama indipendente.
https://it-it.facebook.com/yourfavoritedavide
http://instagram.com/yourfavoritedavide
Recensioni

Ovo – Creatura

A volte non è così semplice classificare una band secondo generi musicali prestabiliti e molto spesso non se ne vede il bisogno, ci sono realtà che giocano a favore di questa teoria, un esempio sono gli OvO che tolgono tutti dubbi sulla tipologia del genere che esprimono, escono dai soliti canoni fondendo insieme generi musicali come il noise, il rock e l’elettronica.

Leggi Tutto »
Recensioni

Porter Ray – Watercolor

E’ un lavoro che al primo ascolto forse potrebbe rimanere distaccato dall’ascoltatore, ma abbiate il coraggio di ascoltarlo con attenzione e vi accorgerete che Watercolor non è nient’altro un amico che vi chiede di fare una passeggiata per raccontarvi la sua vita, passando da aspetti bui a momenti di serenità, a chi non fa piacere ascoltare un buon amico confidarsi?

Leggi Tutto »
Recensioni

Lower Than Atlantis – Safe In Sound

Impeccabilità è la parola d’ordine, l’ascoltatore più distratto potrà notare la cura del sound e degli arrangiamenti. Gli Inglesi Mike Deuce, Ben Sansom, Eddy Thrower e Declan Hart insieme sono un conglomerato di puro rock, come gli ormai conosciutissimi Biffy Clyro e Foo Fighters. Parliamo dei Lower Than Atlantis che arrivano in questo 2017 dopo anni di dischi (ben 4 alle spalle) e concerti presentando Safe in Sound, in assoluto il loro album meglio riuscito e meglio maturato.

Leggi Tutto »
Recensioni

Blanck Mass – World Eater

Blanck Mass apre la serratura a doppia mandata delle porta del suo tempio labirintico spingendoci dentro l’ascoltatore e richiudendogli la porta alle spalle, lo costringe a girovagare tra questi epici e solenni muri di suono caratterizzati da loop, voci spezzate e ritmi a volte forsennati.

Leggi Tutto »