Sono Stefano Ferrando, sono nato e cresciuto a Vado Ligure,ho 29 anni e lavoro come educatore professionale. Il mondo del fumetto mi ha sempre affascinato fin da bambino, ma il primo fumetto di cui ho memoria è stato Rat-man di Leo Ortolani, in 5a elementare.
Nel 2001 poi, complice un assidua frequentazione dell’edicola locale, ho scoperto il mondo dei “super”, grazie a Ultimate Spiderman di Bendis e agli X-men di Morrison.Sono diventato in breve tempo un marvel fan, preferendo i supereroi con superproblemi ai cavalieri oscuri.
Con la maggiore età sono ritornato in “patria”, approfondendo il fumetto italiano grazie alla produzione di casi editrici quali la Sergio Bonelli Editore e Bao Publishing. Negli ultimi anni mi sono invece avventurato nel settore delle grapich novel, trovando in esso una grande completezza sia per quanto riguarda tematiche supereroistiche sia per temi sociali più complessi ( immigrazione, disabilità,famiglia e società).
Da sempre grande fautore del cartaceo, nel tempo libero leggo, ammonticchio volumi ovunque e faccio prestiti mirati a amici, parenti e conoscenti.
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora