iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Rsd 2021, Destiny Street Di Richard Hell & The Voidoids Compie 40 Anni

RSD 2021, "Destiny Street" di Richard Hell & The Voidoids compie 40 anni: La <a

La Omnivore Recordings pubblicherà, il 12 giugno (in occasione della prima delle due “drops” celebrative del Record Store Day) una versione alternativa di “Destiny Street“, secondo e ultimo album di Richard Hell (personaggio fondamentale per lo sviluppo musicale e di costume del primo punk newyorchese, che ispirerà poi anche la primissima scena inglese) e i suoi Voidoids.

Il disco, registrato nel 1981, ma uscito nel 1982, è considerato un classico, ma ha avuto un percorso travagliato e non ha mai soddisfatto mai pienamente Hell, che avrebbe sempre voluto rimissarlo. Nei primi anni Duemila, il bassista e frontman dei Voidoids aveva ritrovato un nastro del 1981 con le incisioni grezze strumentali dell’album, così coinvolse Marc Ribot, Bill Frisell e l’ex compagno di band Ivan Julian per aggiungere e sovraincidere nuove parti vocali e assoli, e questa versione riarrangiata, intitolata “Destiny Street Repaired” uscì nel 2009. Dieci anni dopo, nel 2019, è stato ritrovato il master a 24 tracce originale del disco, e Richard ha assoldato Nick Zinner per il rimissaggio, e il risultato è diventato “Destiny Street Complete“, pubblicato nel gennaio di quest’anno, sempre dalla Omnivore. Oggi, per celebrare il quarantesimo anniversario, Hell riesce a far ristampare il disco come era stato originariamente strutturato,  coi brani in versione demo e alcuni inediti, oltre a nuove note di copertina scritte dallo stesso frontman. Qui è possibile effettuare il pre-order di “Destiny Street Demos”, disponibile in sole 1055 copie in vinile.

Di seguito, il nuovo artwork e la tracklist.

Rsd 2021, Destiny Street Di Richard Hell &Amp; The Voidoids Compie 40 Anni 418464861857%3A800

1. Ignore That Door (Demo)
2. The Kid With The Replaceable Head (Demo)
3. I’m Your Man (Demo)
4. Smitten (Demo)
5. Crack Of Dawn (Demo)
6. Staring In Her Eye (Demo)
7. Going Going Gone (Demo)
8. Time (Demo)
9. Don’t Die (Demo)
10. Funhunt (Demo)
11. I Lived My Life (Demo)
12. Time (Live)[Bonus Track]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.