Bob Mould – Sunshine Rock

Bob Mould - Sunshine Rock 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Bob Mould - Sunshine Rock 2 - fanzineBob Mould pubblica per la Merge Records il nuovo album titolato “Sunshine Rock”, disco che segue il suo ultimo lavoro datato 2016 “Patch the Sky”. Bob originario di San Francisco propone un buon Alternative Rock dove si racchiude tutta la buona esperienza che l’artista ha accumulato nel corso del suo cammino musicale.

I dodici brani che compongono il cd, emanano da subito porzioni di grinta che rendono l’atmosfera davvero elettrizzante, con i brani suonati al fulmicotone come la open track “Sunshine Rock”. Un ritmo aggressivo che viene esaltato ancora di più da un bel connubio di chitarre elettriche che insieme ad una linea di batteria semplice ma di efficace impatto sonoro, regalano strutture energiche “Thirty Doen Roses” per citarne una. La vena adrenalinica che avvolge il disco subisce una live variazione con i brani “Sin King” e “Lost Faith” dove si possono apprezzare soluzioni più morbide che conferiscono così un lieve dinamismo a tutto il percorso.
Il timbro di “Sunshine Rock” rimane comunque bello deciso con l’intento a mio avviso ben riuscito di catturare quella parte di pubblico che non è entrato ancora nelle grazie di Bob e del suo devastante ma raffinato Alternative Rock.

Track List
01 – Sunshine Rock
02 – What Do You Want Me To Do
03 – Sunny Love Song
04 – Thirty Dozen Roses
05 – The Final Years
06 – Irrational Poison
07 – I Fought
08 – Sin King
09 – Lost Faith
10 – Camp Sunshine
11 – Send Me A Postcard
12 – Western Sunset

Skarlet
Bob Mould - Sunshine Rock 3 - fanzine

Bob Mould - Sunshine Rock

Editor's Rating:
5
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.