iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Absolute Valentine – Sunset Love

In questo momento di grande fermento nella scena Lazerdiscs fa tornare in versione migliorata uno dei capolavori del genere, un punto fermo che darà grande piacere a chi ama il genere, anche perché Absolute Valentine da un taglio assolutamente originale e personale a questo suono, portandolo a vette molto alte.

Nel piccolo grande e bellissimo mondo della synthwave e delle retrowave potete trovare veri e propri capolavori, gemme che data la loro natura strettamente underground corrono il rischio di essere perse, ma in questo caso c’è chi ha recuperato e valorizzato maggiormente un capolavoro.

L’occasione infatti è particolarmente ghiotta, dato che questo remasterizzazione è anche il primo vinile in edizione limitata 300 copie pubblicato dalla Lazerdiscs di Marsiglia, e l’opera in questione non poteva che essere Sunset Love di Absolute Valentine, uno dei ragazzi che da Marsiglia stanno facendo un discorso di altissima qualità sulla retrowave e sulla synthwave. Il disco usci in edizione originale nel 2013, e fu una delle pietre miliari per il genere in Francia e non solo, anche se i transalpini lo fanno in maniera particolare e forse sono i migliori al mondo nel genere. Sunset Love è un disco fuori dal comune, ed è totalmente immerso negli anni ottanta, anzi è proprio un portale per tornare in quegli anni tanto bistrattati ma che hanno offerto tantissimi spunti e cose belle. In questo disco c’è tutto il meglio che possa offrire la synthwave, anche grazie ad una produzione davvero sontuosa, che grazie alla remsterizzazione migliora ulteriormente. Per tutta la lunghezza del disco non c’è una caduta di stile o delle cose ripetitive, ma anzi si va sempre verso l’alto, in una spirale di suoni anni ottanta e di sintetizzatori particolarmente ispirati.

In questo momento di grande fermento nella scena Lazerdiscs fa tornare in versione migliorata uno dei capolavori del genere, un punto fermo che darà grande piacere a chi ama il genere, anche perché Absolute Valentine da un taglio assolutamente originale e personale a questo suono, portandolo a vette molto alte.

Completano il tutto due remix molto notevoli, per un disco pressoché perfetto.

ETICHETTA:
Lazerdiscs Records

TRACKLIST
1.Sunset Love

2.She is a Dancer

3. Supernovahttps://www.facebook.com/lazerdiscsrecords/ Run

4. One Night In Miami 1986

5. Disco Lover

6. Energy

7. Where Angel Fly

8. One Night In Miami 1986 (Fouché remix)

9. She is a Dancer (Alpharisc Remix)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.