The Brothers Nylon – Bitches Cold Brew

The Brothers Nylon - Bitches Cold Brew 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Prendete la musica, specialmente il funk ed il jaz, e liberateli lasciandoli scorrazzare in territori ancora vergini, frullate il tutto secondo i dettami di Frank Zappa e avrete una minima idea di cosa sia la musica dei The Brothers Nylon.

Un gioioso caleidoscopio di suono jazz, di funky durissimo soprattutto per quanto riguarda la sezione ritmica, ritmo da big band, la big band della pazzia profonda. Il gruppo è formato dai fratelli Rufolo Michael e Nick, di stanza a New York, e dal londinese di adozione Shawn Lee. Miliardi di email transoceaniche dopo, vede la luce questo disco che è gioiosamente decidere in quale scaffale mettere.

Qui la musica diventa totale e spiazzante, ci sono riff epocali che accompagnano cavalcate orchestrali degne dei migliori sets anni sessanta, una psichidelia che penetra all’interno del serpente che si morde la coda e tanto altro. Il verbo di Zappa qui si è fatto ritmo e tutto fluisce, tra bassi velocissimi, orchestrazioni fulminee e tuffi nell’improvvisazione, tra jams che mutano continuamente chiave e pelle. Un viaggio, un lunghissimo drop in, cercando di ritardare il più possibile il drop out, un’opera senza tempo e senza spazio, ma con uno spirito fortissimo.

Bitches Cold Brew è figlio anche del coraggio che un Miles Davis strafatto avrebbe forse tirato fuori se non avesse avuto da guadagnarsi la pagnotta, quando la psichidelia incontra carnalmente il jazz funk. Un disco da sentire e risentire, perché ogni volta regala sorprese, nuovi paesaggi interiori ed esteriori, una grande scoperta della bella globalizzazione.

TRACKLIST
01 Khaleesi
02 Coffee Shop
03 CousCous
04 Hot Sauce
05 Local Fruit & Veg Emporium
06 Selfie Stick
07 Shove it in my mouth
08 Girls just like to party
09 All Man Milk
10 Rockwell Welch

LINE-UP
Nick Rufolo – Guitar, Bass, Keys, Vocals, Strings, Horns, Percussion
Mike Rufolo – Drums, Percussion, Vocals, Mixing
Shawn Lee – Guitar, Keys, vocals, Percussion

URL Facebook
http://www.facebook.com/TheBrothersNylon

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.