Mr Occhio – Hardboiled

Mr Occhio - Hardboiled: Mr.Occhio, uomo che se la suona e se la canta in solitudine, è una vecchia conoscenza, avendo gà militato nei Fichissimi...

Mr Occhio – Hardboiled

Mr.Occhio, uomo che se la suona e se la canta in solitudine, è una vecchia conoscenza, avendo gà militato nei Fichissimi, nei Cfc e nei La Maschera di Ferro, ovvero tre grossi gruppi della stranota scena hardcore piemontese degli anni novanta. Ora il nostro è diventato solista nel senso più vero della parola, ovvero suona e canta solo lui, one man band. Il disco è uscito a dicembre 2010, ed è disponibile in free download o in 12”.

Mr.Occhio tiene fede alle sue radici punk, e suona un blues rock and roll, sudicio e anfetaminico, un delta blues quantomai agitato. Anni fa l’Epitaph distribuiva dischi della Fat Possum, un’etichetta di blues molto poco ortodossa, a testimoniare che il legame c’è sempre stato. Di fondo l’attitudine punk e il blues hanno in comune molte cose, e la musica di Mr.Occhio le porta a galla. I pezzi sono tutti veloci e suonati con rabbia, si spazia in diversi contesti, dal blues tradizionale, a pezzi propri, o a cover come “ Guarda che luna “ di Buscaglione, o “ Super market “ di Battsti. Mr.Occhio ha una forte personalità, che imprime ai suoi pezzi un gusto e un suono molto particolare, seppur muovendosi in territori molto noti. Dal vivo deve essere una bomba, come riportato nel report live e nell’intervista della nostra Lubna Barracuda. Opera di sangue birra e passione.

http://www.escapefromtoday.org/download/mrocchio.zip

MR OCCHIO - HARDBOILED

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.