iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Gli Avvoltoi – Un’altra estate / Che non lo sai? 7″

Come dicevano nel loro esordio del 1988 "Gli Avvoltoi sono qua" e da allora ritualmente ci propongono notizie che non fanno che dimostrare quanto verve e classe siano rimaste pressoché immutate.

Gli Avvoltoi - Un'altra estate / Che non lo sai? 7"

Gli Avvoltoi – Un’altra estate / Che non lo sai? 7″

Sullo schermo televisivo Dj Super X, un enorme palla gialla con gli occhiali da sole, annuncia, nel corso dell’ultima puntata di Superclassifica Show, che il nuovo brano degli Avvoltoi ha scalzato il trio Annalisa, Articolo 31, Fedez (in ordine alfabetico per non offendere nessuno) dal primo posto dei singoli più venduti, di questa torrida stagione 2023.

Il pezzo si intitola Un’altra estate, ha un testo assai più sagace di Disco Paradise, e si accinge – nel mio mondo perfetto –  a diventare il vero tormentone di ogni dj set che si rispetti con il ritornello che fa “ma per voi che non sbagliate tornerà un’altra estate”.

Devo però dire che a mio avviso,  la vera chicca la band bolognese se la spende sul lato B di questo pregevole singolo e si intitola Ecchè non lo sai? una canzone che rinverdisce i fasti degli Avvoltoi e che molto probabilmente entrerà in heavy rotation nel periodo natalizio, giacché le parole ben si adattano allo spirito delle feste in cui tutti si sentono più buoni.
Come dicevano nel loro esordio del 1988 “Gli Avvoltoi sono qua” e da allora ritualmente ci propongono notizie che non fanno che dimostrare quanto verve e classe siano rimaste pressoché immutate.

Ma ecco arrivare il Supertelegattone e lanciare nell’ etere i dischi con la coda, chissà che nella prossima puntata non ritroveremo ancora un gruppo beat, e non un ignobile terzetto, alla guida delle classifiche di vendita.

Gli Avvoltoi – Un’altra estate / Che non lo sai? 7″

Altre Recensioni degli Avvoltoi:

GLI AVVOLTOI – CONFESSIONI DI UN POVERO IMBECILLE
GLI AVVOLTOI – QUANDO VUOI SCAPPARE (1991 – 1995)
Una ristampa fondamentale in quanto raccoglie tutto quanto possa concernere la seconda vita di questa indispensabile band.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Piero Umiliani - O.S.T. Orgasmo 

Piero Umiliani – O.S.T. Orgasmo 

Piero Umiliani – O.S.T. Orgasmo questa pellicola è considerata uno dei vertici assoluti di quello che, con molta spocchia e approssimazione, è definito il cinema di genere italiano.