iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Fusch! – Mont Cc 9.0 First Act

Nemmeno un anno ci separa dal precedente “Corinto” che i : Fusch!, formazione bergamasca composta da Mariateresa Regazzoni (“madre” dei Verdena e fondatrice della Jestrai), Mario Moleri, Alessandro Dentico e Pier Mecca, ritornano con un nuovo lavoro, Mont CC 9.0 First Act. Il disco, il primo di un trittico che verrà completato nel corso del 2013 e del 2014, propone cinque intensi brani a metà fra psichedelia, alternative rock e dream pop.

Fusch! – Mont Cc 9.0 First Act

L’apertura è tutta nelle mani della calda e sinuosa Broken T-Shirt che, fra chitarre roventi, ritmi in ebollizione e un cantato da sirena maledetta, trascina irrimediabilmente nel suo mondo. Sbando Alle Mancerie ci riporta in superficie proponendo sonorità più rilassate (accompagnate da fitti e rapidi colpi di batteria), mentre i trentadue isterici secondi di Sintesi, dividendo a metà il lavoro, lasciano spazio agli ampi spazi sonori generati da Cosmogenesi 9.0 e al complesso intrico di trombe, organo, chitarra e batteria della conclusiva Catherine Deneuve (l’impressione è quella di sprofondare in un denso e ribollente magma mistico/psicotico).

La formazione lombarda si ripresenta sulle scene con un album pieno di buone intuizioni e sviluppato in ottima maniera. Cinque brani caratterizzati da una psichedelia virata su territori alternative rock/hard rock che, seppur non rappresentino una proposta estremamente originale o innovativa, non lasceranno certamente deluso nessun ascoltatore. Aspettiamo con curiosità i rimanenti due capitoli.

Tracklist:
01. Broken T-Shirt
02. Sbando Alle Mancerie
03. Sintesi
04. Cosmogenesi 9.0
05. Catherine Deneuve

Line-up:
Mariateresa Regazzoni
Mario Moleri
Alessandro Dentico
Pier Mecca

FUSCH! – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90