iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Lisa Beat and the Liars – Sheena Is A Beat Rocker

Per loro fortuna queste caratteristiche non mancano a Lisa e i suoi Liars che, nei tre pezzi che compongono questo sfizioso singolo, danno sfoggio di quella fantasia che necessita per confrontarsi con dei veri e propri classicissimi.

Lisa Beat and the Liars - Sheena Is A Beat Rocker

Gran brutta bestia confrontarsi con le cover. Si rischia spesso di essere pedissequi o, presi da inconsulta furia iconoclasta, di stravolgere malamente gli originali. Insomma per eseguire canzoni di altri occorre tanto feeling e altrettanta attitudine, solo così si riesce a riprodurle sembrando veri e credibili.

Per loro fortuna queste caratteristiche non mancano a Lisa e i suoi Liars che, nei tre pezzi che compongono questo sfizioso singolo, danno sfoggio di quella fantasia che necessita per confrontarsi con dei veri e propri classicissimi.

Ad aprire le danze – mai espressione apparve più appropriata – ci pensa Sheena Is A Beat Rocker che ammanta il classico ramonesiano di freschezza beat, un operazione certo non semplice ma perfettamente riuscita; segue Italian Sun, cover in versione tricolore del pezzo dei Rivieras ( non a caso ripresa anche dai succitati finti fratellini newyorkesi) trattato con il giusto spirito, insomma nessun stravolgimento ma un tocco di giusta personalità; chiude il tutto una versione elettrica e ritmata di Little Latin Lupe Li un brano riempi pista per antonomasia sia nell’ originale che nella riproposizione dei nostri.

Fate vostro questo disco e suonatelo quando – disgraziatamente – cambieranno l’ora, farà freddo ed alle cinque del pomeriggio sarà buio, chissà forse potrebbe farvi tornare ai fasti dell’estate o quantomeno mettervi allegria facendovi intravvedere un raggio di sole.

Fidatevi non è assolutamente cosa da nulla.

Lisa Beat and the Liars – Sheena Is A Beat Rocker

Lisa Beat e i Bugiardi La Decima Vittima

Lisa Beat E I Bugiardi Dal Tramonto All’ alba 7

Tracklist:

1. Sheena Is a Beat Rocker 02:38
2. Italian Sun 02:29
3. Little Latin Lupe Lu 01:56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.

Orrendo Subotnik - Orrendo_3

Orrendo Subotnik – Orrendo_3

Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.